LS2 FF327 GT Challenger

LS2 FF327 GT Challenger
Il centro R&D LS2 di Barcellona ha unito il suo know-how alle nuove tecnologie di sviluppo, creando un modello di alta gamma dedicato ai motociclisti più esigenti
12 ottobre 2018

La calotta è realizzata in High Performance Fiberglass Composite (HPFC), una speciale fibra tri-composita ad alte prestazioni (fibra di vetro, fibre aramidiche e carbonio) che si amalgama con una resina organica appositamente studiata. Una miscela molto resistente e ultra leggera, che permette al GT Challenger di affrontare un eventuale impatto in tutta sicurezza.
Le calotte disponibili sono tre, per garantire una calzata perfetta e il massimo comfort al pilota. La calotta piccola è dedicata alle taglie XXS-XS-S, la calotta media alle taglie M-L, e quella grande alle taglie XL-2XL-3XL.
La calotta interna in polistirene è realizzata in cinque misure con due densità differenti: una più morbida nella zona della testa, una più dura nella zona della calotta esterna.

Il sistema di ventilazione dell'LS2 GT Challenger garantisce una perfetta circolazione dell’aria all’interno del casco: due prese di aspirazione completamente regolabili nella parte superiore sono collegate agli estrattori posteriori attraverso l'EPS canalizzato. La presa d'aria regolabile sulla mentoniera è a doppia porta, per mantenere la visiera libera da ogni forma di appannamento. La particolare conformazione della calotta e le canalizzazioni interne, unitamente al gioco delle prese d’aria, permettono al casco di offrire al pilota un migliore controllo dell’aerazione interna, e quindi una guida fresca e confortevole.

La visiera è realizzata in Lexan con qualità ottica di Classe A, con trattamento antigraffio e anti-UV. L’estrema ampiezza della visiera consente al pilota di avere una visuale importante sia lateralmente che verticalmente; e il meccanismo di movimento della stessa, brevetto LS2, permette una facile rimozione per il cambio o la pulitura della stessa.
La presenza del sistema Twin Shield System (TSS), ovvero la visierina parasole interna azionabile tramite una levetta sul lato sinistro del casco, garantisce un comfort di guida eccellente in tutte le condizioni di visibilità
LS2 GT Challenger utilizza Pinlock Max Vision 70 come sistema antiappannamento.
La visiera è disponibile anche nelle varianti cromatiche (optional) Yellow, Fumé, Nera, Iridium Blue, Iridium Silver, Iridium Gold.

Gli interni, estraibili e lavabili, presentano tessuti in microfibra anallergica e traspirante di qualità. Tessuti e spugne, tagliate con il laser, sono accoppiate senza colla per permettere all’aria di circolare meglio ed assorbire l’umidità, mantenendo l’interno sempre aerato. I guanciali laterali sono facilmente removibili in caso d’incidente, grazie alla presenza di un sistema di emergenza.
LS2 GT Challenger si presenta in sei versioni grafiche: SOLID (White, Matt Titanium, Matt Black, Black), FLEX (Matt Black), FUSION (Matt Titanium Blue, Blue Red), GP (Black White, Black Red), MAGIC (Wineberry Black), SQUADRON (Matt Fluo Orange, Matt H-V Yellow).
Il prezzo al pubblico di questo casco è di 299,00 euro per la grafica Solid monocolore, e di 329 per le altre grafiche.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it