LS2 Valiant: nuova grafica Prox

Valiant propone la nuova grafica Prox, disponibile nelle versioni colore Matt Black Titanium e White Black Red
25 giugno 2018

La calotta esterna, realizzata in due misure, è stampata in KPA (Kinetic Polymer Alloy), materiale flessibile che rende il casco leggero e resistente. La sua forma aerodinamica è studiata per inglobare le prese d’aria superiori e posteriori, oltre al sistema di movimento della mentoniera che, una volta sollevata, prosegue la sua corsa di 180° fino alla parte posteriore della calotta, dove si blocca. La calotta interna, in due misure, è realizzata in EPS a densità differenziata.

Valiant è dotato di un meccanismo di apertura tra i più stabili al mondo: la mentoniera si solleva facilmente, anche con una sola mano, grazie ad un unico tasto presente al centro della parte inferiore interna, che evita l’apertura accidentale. Con un solo tocco è anche possibile regolare il flusso d’aria che dalla mentoniera può essere indirizzato alla visiera, o verso la bocca. Una volta chiusa, la mentoniera diventa solidale con il casco, garantendo la stessa sicurezza di un casco integrale: il Valiant è infatti omologato come casco open e integrale.
Il meccanismo di movimento della visiera è automatico: quando la mentoniera viene aperta o chiusa, la visiera si alza o abbassa seguendone il movimento. La visiera di Valiant è dotata del sistema di sgancio rapido e trattamento antigraffio e anti-UV, oltre ad essere stampata con speciali polimeri che la rendono particolarmente resistente agli urti: la tecnologia 3D Optically Correct la priva di ogni tipo di distorsione ottica, per consentire una guida in totale sicurezza.
Presenti anche il Pinlock 70 Max Vision, sistema anti-appannamento, e il sistema TSS (Twin Shield System), la visiera parasole interna che garantisce la giusta visibilità in ogni condizione di luce e ambiente.
Gli interni, estraibili e lavabili, sono realizzati con tessuti in microfibra traspiranti e anallergici.
Sicurezza e comfort sono garantiti anche dal cinturino in acciaio rinforzato, con chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica.
Disponibile nelle taglie dalla XS alla 3XL, il Valiant è predisposto per il sistema Bluetooth LINKIN Ride Pal, sviluppato in collaborazione con SENA.

La collezione 2018 presenta anche le seguenti varianti grafiche: AVANT (White Black Red - 349 euro), ROBOTO (Black Orange Chrome / Black White Chrome - 349 euro), LINE (Matt Black H-V Yellow - 349 euro), LUMEN (Matt and Gloss Black Light - 349 euro), NOIR (Matt Black - 329 euro), SOLID (White / Matt Titanium / Matt Black / Black - 299 euro) e SOLID CHROME (399 euro).

Anche la nuova grafica PROX, ha un prezzo al pubblico di 349,00 euro.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now