Mantieni la carica con GIVI S510 D-Charge

Questo nuovo accessorio, prodotto in Italia, abbina la carica alla funzione di mantenitore
29 maggio 2023

La progettazione del GIVI S510 D-Charge permette di raggiungere, nelle operazioni di carica/mantenimento, performance di tutto rispetto; allunga la vita della batteria fino a 4 volte e tocca la massima efficienza a livello di consumo energetico. Proposto principalmente al settore due ruote, presenta caratteristiche che lo rendono idoneo al funzionamento con altri veicoli, auto comprese.

Compatibilità
L’accessorio proposto da GIVI dialoga con tutti i tipi di batterie 12 V tradizionali (Piombo acido, MF, GEL AGM) e con le 12 V al Litio di ultima generazione sia con tecnologia agli ioni di Litio sia LiFePO4, da 1,2 Ah fino a 100 Ah.
Un sensore di temperatura integrato permette l’attivazione della funzione POLAR, modalità che consente una corretta ricarica anche a basse temperature.

Batterie al Litio
L’algoritmo di carica e mantenimento che gestisce questo tipo di batterie lavora su 7 cicli in modo intelligente e automatico al 100%. I cicli indicati sono: inizializzazione, recupero (partendo da minimo 1,25V), carica leggera, carica principale, analisi, mantenimento ed equalizzazione.

Batterie al Piombo acido
L’algoritmo di carica e mantenimento che gestisce le batterie convenzionali segue un automatismo analogo a quanto visto in precedenza, aggiungendo un ciclo (8) importante; la desolfatazione. In breve, attraverso un processo che utilizza impulsi di corrente vengono rimossi i solfati dalle piastre in piombo (sono cristalli che inficiano il processo elettrochimico), riportando la batteria alla sua funzionalità.

Sicurezza
Nessuna scintilla. Protezioni contro inversione di polarità, corto circuito, sovraccarico, surriscaldamento.

PREZZO AL PUBBLICO: 84,00 euro.
100% Made in Italy, 3 anni di garanzia.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Hot now