Per i motociclisti
la sicurezza su strada è sempre importante. Il timore di non fare la cosa giusta, abitudini sbagliate e la poca confidenza col proprio mezzo non devono mettere in discussione il divertimento, il piacere di guida e il godere dei paesaggi che le nostre strade ci regalano, in tutta sicurezza.
Per questo ogni motocilista, anche se navigato, sarà ben contento di ricevere in dono un corso di guida dinamica e percettiva!
Safe Ride Experience propone
corsi one day di gruppo o individuali e tour didattici, atti a migliorare diversi aspetti che troppo spesso durante la guida trascuriamo.
Il tutto con istruttori altamente qualificati che arrivano dalle migliori scuole di guida: anni dedicati alla formazione di automobilisti e soprattutto motociclisti, con sempre ben chiara la mission della sicurezza.
Valori e know-how che Safe Ride Experience vuole portare su strada, anzi
sulle più belle strade d'Italia e d'Europa per unire alla didattica il piacere della scoperta di nuovi luoghi e percorsi, scrupolosamente selezionati per appagare ogni tipo di motociclista e per mettere subito in pratica ciò che si impara nei momenti dedicati alla teoria.
Niente piazzali o pista: si guida su strada, unico luogo dove davvero si possono mettere in pratica tutte le regole della buona guida, come la posizione in sella o l'uso corretto dello sguardo.
I gruppi che prendono parte ai tour didattici sono costantemente seguiti dall'istruttore, sempre disponibile a sciogliere dubbi o paure, a dispensare consigli, a capire e correggere comportamenti errati in sella.
Nel 2020 Safe Ride Experience entra nel suo quinto anno di attività e conta più di 1.400 allievi formati dal 2016 ad oggi.
Anche quest'anno si allarga il ventaglio di proposte con corsi di un giorno in Lombardia, Veneto, Piemonte, Friuli, Emilia Romagna e tour didattici in Sardegna e sulle splendide strade d'Europa:
Francia, Germania, Foresta Nera, Austria.
Trovate
tutte le info sul sito e il ricchissimo
calendario corsi qui.