Midland: walkie-talkie XT70 Adventure

In alcuni luoghi il segnale della rete e la distanza moto-moto consentita dall'interfono non bastano. E qui che entra in gioco XT70 Adventure, una coppia di walkie-talkie Midland con 18 ore di autonomia e una portata di 12 chilometri
23 gennaio 2020

Non si tratta di un prodotto dedicato al mondo moto in senso stretto, ma potrebbe tornare utile in molte occasioni, soprattutto per chi pratica il fuoristrada, o in tutte quelle situazioni di viaggio/escursione “spinti”, per cui la necessità di mantenersi in contatto risulta di primaria importanza, a prescindere dal veicolo utilizzato.

Venduto con un packaging costituito da una valigetta rigida che ne contiene i vari accessori, compresi due microfoni auricolari, questa coppia di walkie-talkie si fa notare per il contrasto tra nero e giallo fluo della sua scocca in ABS.
Tecnicamente stiamo parlando di una radio dual band professionale che lavora su 69 canali LPD (low Power Device con emissione in FM per comunicazione a breve raggio su frequenze fisse), e 24 canali PMR446 (Personal Mobile Radio su banda in gamma UHF): un mix che permette la sicurezza di comunicare su diverse bande e frequenze in piena libertà.

Tutti i comandi sono a portata di mano, e ogni funzione o valore sono indicati nel display LCD retroilluminato. Questo rende pratico e veloce l’utilizzo dell’XT70, che permette una copertura nel raggio di 12 chilometri e una autonomia del pacco batteria in dotazione ai due walkie talkie fino a 18 ore.
Altre caratteristiche: 38 toni CTCSS (più ulteriori 83 DCS) disponibili, ricarica tramite USB, segnalazione “out of range”, tre livelli di sensibilità della funzione VOX e la funzione CALL in 5 toni.

PREZZO AL PUBBLICO: 130 euro.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti