Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Vi ricordate il video con la nostra visita alla sede svedese della MIPS? Ecco, in quel contesto siamo riusciti ad accedere al loro quartier generale e vi abbiamo svelato tutti i dietro le quinte, cercando di capire come è nato questo innovativo sistema di sicurezza dedicato ai caschi scportivi e non e come viene sviluppato.
Oggi, grazie a Bell e a ALPA Distribution vi mostriamo come è stato integrato nei caschi Bell di fascia media e come è costruito.
Un aspetto differenzia Bell dai competitor: sulla concorrenza il sistema Mips è montato su prodotti top di gamma, mentre su Bell è possibile avere questo efficace sistema di sicurezza su caschi entry level quali il casco offroad MX-9, un casco da meno di 200 euro!
Ecco i caschi che ospitano MIPS e che vi presentiamo nel video:
Star Mips: casco racing stradale in fibra di vetro (step sotto al top di gamma Race Star Flex). Ne condivide design e interni. Visibilità del 15% maggiore rispetto ai caschi racing concorrenti grazie a d un design particolare della zona visiera. Borsa premium, lente di ricambio e Pinlock di serie. Chiusura a doppia D. Prezzo 549,99 Euro.
MX-9 Casco offroad entry level in policarbonato. Nonostante il prezzo include il sistema Mips. Design ispirato al modello top di gamma Moto-9 Flex. Interni lavabili, sacca di serie. Chiusura a doppia D. Prezzo 189,99 Euro.
MX-9 Adventure Casco da turismo, Maxi enduro. Condivide la calotta del MX-9 in policarbonato ma ha la visiera (removibile). Chiusura a doppia D. Prezzo 249,99 Euro
Moto-9 Mips Casco da motocross di fascia media. Calotta in fibra di vetro, interni magnetici antibatterici lavabili e design dal top di gamma Moto-9 Flex. Chiusura a doppia D. Prezzo 449,99 Euro.
Ora gustatevi il video e se avete bisogno di maggiori info sulla gamma Bell, andate a consultare il sito: www.alpadistribution.com
Elenco rivenditori: www.alpadistribution.com/rivenditori