Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La gamma Mitas Sport Force Plus, proposta sportiva stradale per l'azienda del gruppo Trelleborg, si arricchisce di due nuove versioni (esternamente identiche nel disegno del battistrada) dedicate a chi chiede alla gomma prestazioni dinamiche ancora superiori, soprattutto nell'ottica dell'uso in pista. Parliamo di Sport Force EV+, caratterizzata da una nuova mescola specificamente pensata per le supersportive, e della Sport Force RS, dove la sigla RS sta per Racing Soft e identifica evidentemente una proposta dedicata all'uso esclusivamente racing e non è quindi omologata per l'impiego stradale.
La Sport Force+ EV è uno pneumatico prettamente sportivo, con un profilo pensato quindi per offrire precisione e leggerezza allo sterzo e, allo stesso tempo, feedback e controllo sulla spalla, agli angoli di piega più pronunciati. Caratterizzato da una struttura bimescola sul posteriore, è stato sviluppato con mescole completamente nuove, che migliorano in maniera sostanziale le prestazioni in termini di aderenza e sostegno in accelerazione e staccata, oltre ovviamente alla spinta a centro curva.
Il Mitas Sport Force+ EV arriverà presso i rivenditori nel marzo 2021, inizialmente nella sola misura 120/70 ZR 17 (58W) per l'anteriore, e in tre proposte per il posteriore: 180/55 e 190/50 ZR 17 (73W), e 190/55 ZR 17 (75W).
I piloti che desiderano andare ancora oltre possono rivolgersi alla Sport Force+ RS, sigla che come già detto indica la mescola Racing Soft utilizzata su una copertura che porta ancora oltre i concetti della EV+. La mescola è evidentemente dedicata all'uso su pista asciutta, con una buona versatilità per quanto riguarda la temperatura atmosferica.
Evidentemente dedicata - almeno inizialmente - alla classe 300SSP, la Sport Force Plus RS arriva sul mercato a marzo 2021 nelle sole dimensioni 110/70ZR17 (54W) e 140/70ZR17 66W.