Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Mitas Sport Force+ EV è l'evoluzione del modello Sport Force+ (che però affianca, non sostituisce) che è stato spesso oggetto di discussioni da bar perché una coppia di pneumatici sportivi per maxi-moto che viene venduta a prezzi di gran lunga inferiori alla concorrenza non può che innescare accese discussioni e dibattiti. Rispetto al modello precedente che purtroppo non ho provato, Mitas garantice che di strada ne è stata fatta. Ecco le differenze tra i due: mescole diverse (upgrade) molto più resistenti al surriscaldamento, fianchi rinforzati per poter utilizzare lo pneumatico anche a pressioni più basse rispettando le indicazioni della casa, miglior tenuta soprattutto alle alte temperature.
Quello che posso dire io, dopo aver provato (sulla stessa moto e con le stesse condizioni) un prodotto "top" della concorrenza e subito dopo questi Sport Force+ EV è che si tratta sicuramente di un prodotto maturo, performante e con un interessantissimo rapporto qualità-prezzo. Tradotto: prodotto molto interessante che valuterei nell'acquisto, fossi in voi.
Mitas Sport Force+ EV getta così il guanto di sfida a Dunlop Sportsmart TT, Michelin Power RS, Metzeler Racetec RR, Pirelli Diablo Rosso Corsa II e Bridgestone Battlax Racing Street RS 10.
Il Force+, da alcune voci circolanti tra i blogger, peccava un po' sul bagnato. Allora, ho fatto l'avvocato del diavolo e ai tecnici Mitas ho chiesto "Come va il Force+ EV sul bagnato rispetto al vecchio modello?". La risposta è stata netta "abbiamo risolto qualche problema di gioventù". Sinceramente ho apprezzato molto la risposta sincera e ora non vedo l'ora di provarli sul bagnato!
Per qualsiasi domanda scrivetemi pure su instagram, creando una stories e taggandomi.