Moto Guzzi, questione di cuore. E di testa.
23 giugno 2003
Esordio di classe, e non poteva essere altrimenti, del marchio Moto Guzzi nel settore dei caschi.
Creatività italiana, design contemporaneo e, naturalmente, eccellenza tecnologica sono i parametri del nuovo progetto.
Un casco Moto Guzzi racchiude tutta la tradizione ed esprime tutta la passione della casa di Mandello del Lario, con il valore aggiunto di una personalità difficilmente imitabile.
Questo prodotto, facile, leggero e allo stesso tempo sicuro, si adatta perfettamente sia all’anima turistica sia a quella più sportiva, caratteristiche tipiche delle bicilindriche con l’Aquila sul serbatoio.
La linea, nuovissima e diversa da quella di tutti i caschi apribili attualmente disponibili sul mercato, non è una scelta puramente stilistica: la linea sferica è il risultato di studi effettuati in galleria del vento, che hanno permesso di mantenere dimensioni contenute e una forma aerodinamica. La forma futuribile è consentita da un nuovo sistema brevettato che, grazie al rientro e al blocco della mentoniera a casco aperto, fa sì che il baricentro del casco resti in una posizione che garantisce il massimo comfort di guida, anche da aperto, eliminando le turbolenze e il fastidioso “effetto vela”.
Il sistema di apertura della mentoniera è provvisto di due tasti di sicurezza che vanno entrambi azionati per l’apertura e la chiusura del casco, evitando così che la mentoniera si alzi o si abbassi involontariamente. La mentoniera si aggancia automaticamente, alzandola o abbassandola, senza bisogno di pressioni.
Il casco è provvisto di due prese d’aria regolabili posizionate sulla fronte e sul mento, di interni estraibili e lavabili in pregiato tessuto anallergico, di una visiera antigraffio, antiappannamento e ad alta resistenza, realizzata secondo i più alti standard omologativi, e di un cinturino con chiusura a sgancio rapido.
La calotta è provvista di speciali polimeri fonoassorbenti per il massimo comfort durante la guida, ed è realizzata in policarbonato che offre la massima resistenza agli impatti.
La struttura morfo-ergonomica e la geometria della calotta sono state studiate per offrire la massima protezione ad ogni angolo d’urto, ma anche per offrire il massimo comfort nella calzata e quando il casco è indossato.
Il casco Moto Guzzi è in possesso di tutte le certificazioni (ECE 22-05), ed è conforme ai più rigidi standard omologativi.
Il peso del casco è pari a 1,450 Kg.
Il casco Moto Guzzi è disponibile nelle taglie dalla XS (53/54) alla XL (61/62).
La grafica è un’unica con i colori silver, rosso e nero, in perfetto stile Moto Guzzi.
Moto Guzzi, questione di cuore. E di testa.