Motul con Suzuki nella MotoGP anche nel 2021

Motul con Suzuki nella MotoGP anche nel 2021
Motul sarà Official Lubricant Partner del team ufficiale Suzuki MotoGP anche nel 2021, consolidando un rapporto che esiste da 32 anni
16 marzo 2021

Quando si gareggia ai massimi livelli è necessario poter contare su una adeguata affidabilità meccanica e su prestazioni sempre al 100%. Per questo le moto GSX-RR del team Suzuki beneficiano di un olio sperimentale realizzato su misura per rispondere perfettamente alle richieste del team e agli elevati standard necessari per competere ad altissimo livello nella MotoGP™. Nel contribuire al successo, i prodotti Motul sono pienamente approvati dal Team Suzuki e includono la gamma Factory Line dedicata alle competizioni e, naturalmente, l'intera gamma MC Care molto popolare tra i motociclisti di tutto il mondo.

Suzuki è entrata per la prima volta ufficialmente in MotoGP (allora conosciuta come classe 500cc nel Campionato del Mondo) nel 1974 con una Suzuki RG500, e da allora ha lasciato il segno sempre con la certezza di avere Motul come partner.

Nella sua storia ha vinto tre titoli mondiali - nel 1993 con Kevin Schwantz, nel 2000 con Kenny Roberts Jr e nel 2020 con Joan Mir – e oltre 40 gare conquistate con moto Suzuki sponsorizzate tecnicamente e con successo da Motul, una partnership che nel corso degli anni ha permesso di raggiungere grandi risultati.

Nella classifica generale 2020 i due piloti Suzuki si sono classificati rispettivamente al 1° e 3° posto, quindi l’unico obiettivo nel 2021 è ottenere il 1° e 2° posto.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il coinvolgimento tecnico di Motul con Suzuki nelle competizioni - sia nella MotoGP che in altri campionati - ha contribuito all'espansione del rapporto commerciale tra il Gruppo giapponese e quello francese. L’accordo copre più Paesi e segmenti, tra cui le gamme di prodotti per auto, Powersport e nautica, che beneficiano della sperimentazione dei prodotti Motul sui circuiti per testare, sviluppare e perfezionare i lubrificanti destinati allo scaffale di vendita e all'utente finale.

Nicolas Zaugg, Chief Value Officer di Motul afferma: “Siamo molto orgogliosi di scrivere un altro capitolo della lunga e apprezzata storia tra Suzuki e Motul. Siamo stati fortunati di godere nel 2020 di questi successi, sotto forma di vittoria nel campionato in molte categorie diverse, frutto della visione e della collaborazione tecnologica che condividiamo. Ora siamo tutti pronti per essere ancora insieme nella prossima stagione."