MTA per la Triumph Speed Triple 1200 RS

MTA per la Triumph Speed Triple 1200 RS
Un quadro strumenti di MTA ad elevata connettività per la nuova iconica Speed Triple 1200 RS di Triumph Motorcycles
6 dicembre 2021

MTA, azienda rinomata per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettrici ed elettronici destinati ai principali OEM, si è aggiudicata un contratto da Triumph Motorcycles per la fornitura di un quadro strumenti all'avanguardia, sviluppato appositamente per la nuova iconica Speed Triple 1200 RS, recentemente lanciata sul mercato dal produttore britannico.

Il quadro strumenti MTA che equipaggia la Speed Triple 1200 RS, la Speed Triple più potente, agile, reattiva e tecnologicamente avanzata di sempre, è un TFT full color da 5” dal design moderno che si abbina perfettamente alle linee sinuose della moto. È inoltre dotato di trattamenti antiriflesso, antiabbagliamento, antimpronta e antigraffio, al fine di garantire la massima visibilità in ogni condizione climatica.

Di facile lettura e in grado di fornire al pilota svariate informazioni, essenziali e aggiuntive, provenienti dal computer di bordo, il quadro offre 6 schermate differenti a scelta, tutte con impostazioni regolabili ad alta e bassa luminosità, per una visibilità perfetta.
Il quadro di bordo MTA è dotato di un sistema operativo che permette al pilota di accedere e gestire il My Triumph Connectivity System, in dotazione di serie sulla moto, per consentire funzionalità di navigazione turn-by-turn, musica e telefono e quella esclusiva di controllo della GoPro.

Questa nuova generazione di connettività per moto, pensata per offrire una migliore esperienza di guida, è garantita dalla presenza sul display di 4 canali Bluetooth, due dei quali Bluetooth Low Energy (BLE). I due Classic Bluetooth consentono la connessione a 2 smartphone e a 2 auricolari, mentre i BLE servono per la GoPro e per future implementazioni di connettività.

L'integrazione Bluetooth nel quadro di bordo rappresenta un'enorme evoluzione rispetto a ciò che offre oggi il mercato, ove la maggior parte delle applicazioni per questo genere di connettività richiede l'installazione di un modulo esterno. Inoltre, la presenza dei 4 diversi canali consente una connessione più stabile del segnale, aumentando la qualità percepita dal motociclista.

Il quadro di bordo MTA viene fornito con diverse certificazioni, richieste a livello mondiale per la compatibilità elettromagnetica, che permettono così la commercializzazione della moto nel pieno rispetto delle normative locali in tutti i paesi di vendita di Triumph.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese