Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Siamo con le dita incrociate... Nella speranza di poter scendere in pista, ricominciare a divertirci e a testare tutti i prodotti racing per voi, abbiamo cercato di accontentare chi tra voi ci aveva chiesto di parlare anche di prodotti dedicati alla pista.
Abbiamo cosi trovato un prodotto indispensabile come la tuta in pelle, acquistabile anche online (www.wheelup.it), con la consegna e il cambio taglia gratuiti, restituibile entro 180 giorni, un bel design, venduta a un prezzo molto interessante e figlia di un marchio noto come Mtech. Insomma, un prodotto che si presenta con tutte le carte in regola per far tremare la concorrenza. Ed ecco allora la Mtech MKGP Suit, una tuta pensata per chi per esempio vuole provare a scendere in pista per la prima volta ma anche per chi va in moto da tanti anni, vuole finalmente cambiare la tuta ormai vecchia (i prodotti datati sono pericolosi perché il filato della cucitura invecchia e in caso di abrasione o forte impatto potrebbero non tenere), ma senza spendere più di 500 euro.
Ed ecco che Wheelup, una delle più famose catene di negozi di abbigliamento e accessori moto, propone il suo marchio Mtech con un prodotto che sicuramente piace per finiture e design. Purtroppo questo non è un vero e proprio Recensito, perchè come detto non abbiamo potuto provare la tuta sul suo campo d'azione, per colpa dell'emergenza Coronavirus, ma in ogni caso l'abbiamo indossata e analizzata da vicino.
MKGP è una tuta intera in pelle bovina L-Power con spessore di 1,2-1,3, classe di certificazione AAA, protezioni ergonomiche esterne ECS (spalle e ginocchia), protezione gomito modualre con sliders intercambiabili, cuciture doppie-rinforzate, cuscinetti esterni antishock (petto, braccia, fianchi e coccige), doppio strato di pelle su fianchi e retro. La tuta risulta avere una vestibilità molto asciutta (tanto che consiglieremmo di valutare una taglia in più del previsto) ma grazie agli ampi inserti elasticizzati Polystretch su collo, petto, braccia , inguine e retro ginocchio.
Ricordiamo che la fodera interna è completamente removibile cosi da essere lavata facilmente e il suo sistema di ancoraggio alla tuta ci sembra funzionale e saldo. Ottima l'idea di usare il C-system ovvero quel semplice sistema di aggancio con asole che ci permette di fissare il protettore del petto o eventualmente anche un gilet termico.
Per completare la dotazione, Wheelup propone anche ovviamente i guanti MTech (119 euro), stivali Eleveit (143,65 euro), protettore chest Alike (39,90 euro).
Ora vi lasciamo al video. Ci si rivede in pista...