Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
MTECH, marchio del gruppo Wheelup, si fa largo sempre di più tra i fruitori di tute in pelle intere. La nuova MTECH RING Replica unisce ad un design spiccatamente racing soluzioni tecniche/costruttive di ottimo livello. La tuta viene proposta ad un prezzo di listino di 599 euro. Info: www.wheelup.it
In questo speciale "Recensito Congiunto" al quale hanno partecipato sia il nostro Maurizio Vettor sia Edoardo Licciardello vi spieghiamo sia come ci siamo trovati con questa nuova tuta in pelle di canguro e bovino sia com'è fatta nel dettaglio.
Sotto il punto di vista della sicurezza, MTECH RING è certificata in Classe AAA secondo la normativa EN 17092:2020. Questo grazie alle protezioni ergonomiche esterne ECS sulle spalle, gomiti e ginocchia in TPU e PU tutte di Livello 2. Consigliabile ovviamente l'utilizzo interno di paraschiena (meglio se a bretelle nonostante la presenza della tasca per il paraschiena senza le stesse) e data la possibilità di aggancio anche della protezione petto.
A livello ergonomico si apprezza la struttura FITNFLEX per garantire comfort e performance in posizione di guida racing. Aumenta la sensazione di comfort l'utilzzo di inserti in tessuto elasticizzato Profiber su collo, petto, braccia, inguine e retro ginocchio oltre al soffietto elastico sul polpaccio per ampliare circonferenza. Ultimi ma non ultimi gli snodi in pelle elasticizzata Dynamic Zone su scapole, fianchi, zona lombare e ginocchia.
Comode infine la fodera interna microforata e traspirante Flexy, staccabile, con inserti ergonomici in Lycra e la tasca interna.
L'utilizzo di pelle di canguro porta il peso totale della tuta a 5,2 km (per la tg.50), cinque le colorazioni tutte proposte allo stesso prezzo: 599 euro.
Per info: www.wheelup.it