Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Avete una batteria a terra, indifferente che sia di auto, moto, quad, motoscafo, motoslitta, tagliaerba e volete farla partire in pochi secondi e senza bisogno di rete elettrica?
Ecco due prodotti marchiati Genius, prodotti dall'americana NOCO e distribuiti da Bergamaschi, pensati sia per salvare una batteria scarica sia per mantenerla sempre a un livello ottimale durante il parcheggio. GB30, un avviatore di emergenza e G1100 EU, un caricabatterie.
GB30 è dotato di batteria agli ioni di litio e consente l’avviamento immediato di automobili, imbarcazioni, moto, quad e molto altro ancora. È 12V con 400 A di spunto (in pratica funziona con batterie fino a 45Ah). Il prodotto è in grado di mantenere la carica di spunto fino a 20 jump starts di carica che resiste anche per diversi mesi, circa 8 – 12. Il produttore garantisce oltre 1.000 ricariche, possibili grazie alla presa USB Micro da fonti differenti (12V, 110V, 220V…).
Passiamo al GENIUS G1100 EU che è dedicato alla ricarica delle Litio e compatibile con il sistema CanBus utilizzato sulle moto BMW, quindi con possibilità di ricarica dalla presa sigari.
I prodotti Genius sono antiscintilla ovvero anche con contatti accidentali con metalli o tra la pinza del polo positivo e quella del polo negativo, non c'è propagazione di scintille. GB30 è in vendita a 208,90 euro al pubblico mentre il G1100 a 79 euro al pubblico.