Nolan N40-5 GT

Nolan N40-5 GT
Oltre al consolidato N44 EVO, quest’anno Nolan propone il modello N40-5 GT, jet crossover che, in poche semplici mosse, può acquisire ben 8 diverse configurazioni
22 maggio 2017

Rispetto al predecessore, N40-5 GT presenta i seguenti nuovi elementi: la presa d’aria superiore, il frontino, i nottoli e l’imbottitura interna di conforto Clima Comfort.
N40-5 GT ha una calotta esterna in policarbonato LEXAN (LEXAN is a Trademark of SABIC) ed è dotato di visiera di tipo Ultrawide. L’ampia superficie, resistente al graffio (S/R – Scratch Resistant), rende possibile una maggiore visuale, anche laterale, garantendo in tal modo massimo comfort di guida ed aumentando la sicurezza attiva. La visiera Ultrawide è, altresì, in grado di proteggere il volto del pilota da acqua e vento, assicurando comunque un’adeguata circolazione dell’aria all’interno del casco, come si addice a un casco jet. Lo schermo parasole (VPS) è posizionato all’interno del casco ed è regolabile in svariate posizioni. Stampato in LEXAN™ (LEXAN is a Trademark of SABIC) prevede trattamento S/R (Scratch Resistant – resistente al graffio) e F/R (Fog Resistant – resistente all’appannamento). Offre protezione UV sino a 400 nanometri e può essere facilmente smontato, quando non necessario oppure per manutenzione e pulizia. La visierina interna resistente all’appannamento Pinlock è disponibile come accessorio e dotata di profilo in silicone (FSB – Full Silicone Border). Il sistema di regolazione adottato da Nolangroup, brevettato, permette di regolare il tiraggio della visierina Pinlock, agendo dall’esterno della visiera e senza che si renda necessario lo smontaggio della visierina stessa.

Il sistema di ventilazione AirBooster Technology assicura un’ottimale aerazione laddove la testa del pilota necessita maggiormente: l’aria viene, infatti, prelevata dalla presa d’aria superiore e condotta forzatamente, senza dispersioni, nelle zone più critiche, al fine di garantire il massimo comfort anche in condizioni di guida estreme.
Il sistema di ventilazione si compone, inoltre, di: presa aria mentoniera: consente la ventilazione in corrispondenza della bocca e convoglia l’aria direttamente sulla visiera, limitandone l’appannamento; estrattori posteriori: permettono l’espulsione dell’aria calda e viziata, garantendo un comfort ottimale all’interno del casco.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il frontino, stampato in policarbonato LEXAN, è regolabile in due posizioni, al fine di garantire un maggior comfort nelle varie condizioni di utilizzo. Inoltre, è caratterizzato da un sistema che ne consente il movimento coordinato con la visiera. Durante l’ultima fase della manovra di apertura della visiera, quest’ultima ruota ulteriormente, consentendo così alla visiera di uscire completamente dal campo visivo. Durante la manovra di chiusura della visiera, il frontino resta inizialmente nella posizione di massima apertura precedentemente raggiunta e, successivamente, è trascinato automaticamente verso il basso, insieme alla visiera, posizionandosi e restando stabile nella posizione iniziale.
Le bandelle sottogola sono integrate nella cuffia (pertanto, amovibili e lavabili) e favoriscono la calzata del casco, nonché la sua vestibilità.

Il casco è dotato di doppia omologazione P/J ed è predisposto ed omologato con il sistema di comunicazione N-Com installato e con l’ESS (Emergency Stop Signal).
N40-5 GT è disponibile anche nella sola versione jet N40-5.
Disponibile nelle taglie dalla XXS alla XXL.
Prezzo al pubblico: a partire da € 229,99.