NolanGroup è partner ufficiale del Ducati WDW

NolanGroup è partner ufficiale del Ducati WDW
Nolangroup sarà presente al World Ducati Week 2022 in qualità di Partner Ufficiale Ducati presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli dal 22 al 24 Luglio
19 luglio 2022
Il WDW è una manifestazione che attrae appassionati delle due ruote di tutte le età, amanti delle Ducati e non solo, che si ritroveranno presso il circuito per vivere eventi nel paddock, sessioni in pista, spettacoli mozzafiato e tanto altro.
 
In questo weekend di divertimento ed emozioni Nolangroup sarà presente presso il Tech Village con uno stand dove sarà possibile provare i modelli che l’Azienda di Brembate di Sopra produce per Ducati: Speed Evo Horizon V2, due modelli top di gamma 100% Made in Italy, interamente italiani così come gli oltre 400.000 caschi che Nolangroup ogni anno produce ed esporta in oltre 70 Paesi in tutto il Mondo.
 
Inoltre, presso lo stand Nolangroup, sarà possibile ammirare i caschi originali dei piloti Nolan e X-lite che hanno fatto la storia di Ducati vincendo titoli Mondiali come Casey Stoner e Carlos Checa e piloti come Danilo PetrucciMichele Pirro e Chaz Davies che contribuiscono o hanno contribuito a dare lustro a Ducati sui circuiti di tutto il Mondo, condividendo italianità, passione e qualità, elementi di prestigio che contraddistinguono e rendono unici Nolangroup Ducati
SPEED EVO
 
Speed Evo è il casco integrale racing ad alto contenuto di carbonio, dedicato al Ducatista che ama la guida sportiva e desidera il meglio per se stesso. La calotta esterna in fibra, resistente e leggera, è sviluppata in 3 diverse misure. L’ampio campo visivo, grazie ad una maggiore visibilità laterale, permette un maggior comfort di guida. Elevata portata aerodinamica del casco, ampie e funzionali prese d’aria, ottimo comfort statico e dinamico.
HORIZON V2
 
È il connubio perfetto tra stile e sicurezza studiato per il mototurista più esigente. La costruzione della calotta esterna, ad alto contenuto di carbonio assicura peso contenuto, resistenza e protezione. Filamenti termoregolatori di carbonio attivo, antistatici e dissipativi, formano l’imbottitura interna di Carbon Fitting, studiata per assorbire e disperdere l’energia cinetica in caso di impatto. È dotato dell’innovativo sistema LPC (Liner Positioning Control) che consente di eseguire una regolazione della posizione della cuffia interna il che, a parità di taglia del casco, permette di cambiare l’assetto del casco stesso sulla testa adattandolo alle diverse esigenze e conformazioni. Grazie al sistema Eyewear Adaptive è possibile indossare gli occhiali e la visiera Ultrawide, con la sua ampia superficie, garantisce un’eccellente visibilità e la massima sicurezza nella guida. Il visierino parasole incluso offre un’ottima protezione dai raggi UV fino a 400 nm e può essere facilmente smontato per manutenzione e pulizia. La mentoniera è dotata di un meccanismo che permette di contenere la sezione frontale del casco quando è sollevata, riducendo così l’effetto “vela”. 
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it