Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Tutte le aziende si stanno allineando ormai all'utilizzo di sistemi di ancoraggio a sgancio rapido da fissare sul tappo del serbatoio delle moto. La soluzione è presto giustificata. Prima di tutto questi accessori sono sempre più delle vere e proprie borse che ti porti con te una volta spenta la moto e quindi sganciarle facilmente è essenziale. Poi non bisogna mai dimenticarsi che sotto c'è il serbatoio e che quindi fare benzina senza dover smontare mezza moto ogni volta è fondamentale.
Sono disponibili quindi diversi tipi di "archetti" di fissaggio a seconda del marchio e modello di moto. La borsa si colloca con un movimento naturale e si aggancia in un nanosecondo. Certo i più paranoici, come noi, controlleranno sempre lo stato di aggancio ma non ci è mai capitato non si fosse ancorata. Toglierla è altrettanto semplice, basta tirare la linguetta posta anteriormente e la borsa si sgancia.
Ogio M2 è una borsa da serbatoio da 8 litri con un giunto di dilatazione da 2,5 pollici che consente alla borsa di espandersi e di immagazzinare fino a 12 litri di volume. Realizzata in PU stampato a scatto singolo con grafica in fibra di carbonio, questa borsa è resistente all'acqua, è dotata di una finestra trasparente per il telefono, una porta per il cavo di alimentazione, una custodia interna rimovibile e una tracolla.
La qualità e le finiture sono davvero al top ed anche a borsa completamente aperta sul nostro modello di moto l'accessorio non interferisce con pilota, moto e visibilità del quadro strumenti.
I prezzi partono da 99 a 199 euro escluso l'archetto di ancoraggio che ha un prezzo di circa 20 euro