Nuovi caschi da Vemar

Nuovi caschi da Vemar
4 luglio 2003
DIADEM VSR Il continuo studio delle fibre composite, la ricerca evoluta unita alla trentennale esperienza della Vemar Helmets nella lavorazione della fibra di vetro applicata alla sicurezza, ha portato alla creazione del casco Diadem VSR. Un casco che racchiude in se tutte le conoscenze e le esperienze tecnologiche del maggior produttore di caschi in fibra d’Europa. La calotta, perfettamente aerodinamica, è costruita in Tricom (Carbon – Dyneema – Fiberglass) ed è in due diverse misure per consentire l’allestimento della taglia perfetta per ogni utilizzatore. Le taglie disponibili vanno dalla XXS alla XL. Il comfort è assicurato dall’interno smontabile, lavabile ed anallergico, studiato per disperdere umidità e calore. Il sistema di aerazione è composto da 3 aeratori superiori, 1 aeratore sulla mentoniera e 5 estrattori posteriori per garantire un costante flusso d’aria all’interno del casco. La visiera, dello spessore di mm.2,2, è trattata antigraffio ed antiappannamento. Il meccanismo visiera consente di rimuovere la stessa senza attrezzi ed in modo molto semplice. Il cinturino è munito di chiusura a doppio anello. Vengono forniti di serie paranaso sagomabile e sottogola, entrambi estraibili. Il peso del VSR è di gr.1390 (+ - 50). Come tutti i caschi Vemar anche il Diadem VSR è omologato secondo le recente normativa ECE-ONU 22-05. Sono ben 20 le grafiche tra le quali l’utilizzatore può scegliere il proprio Diadem. Due di queste hanno la vernice cromata, in quanto Vemar è l’unica azienda a produrre, in serie, caschi con questo tipo di verniciatura. Sono disponibili anche 5 versioni monocolore. I prezzi al pubblico, IVA inclusa, sono di € 380 per le versioni monocolore, € 400 per le versioni con grafica, € 420 per le versioni che riportano le grafiche replica dei piloti (nella foto il casco di Alessio Corradi - Campionato Mondiale Super Sport) ed € 470 per le versioni con grafica e vernice cromata. VRX-4 ORION Il continuo studio delle fibre composite, la ricerca evoluta unita alla trentennale esperienza della Vemar Helmets nella lavorazione della fibra di vetro applicata alla sicurezza, ha portato alla creazione del casco VRX 4 Orion. Per la messa a punto di questo prodotto la Vemar Helmets ha utilizzato i propri campioni, Garcia Vico e Edgar Torronteras, che hanno collaborato con i tecnici inviati sui campi di gara. Insieme hanno contribuito a fare del VRX4 uno dei punti di riferimento dei caschi della categoria fuoristrada. La calotta è costruita in Tricom (Carbon – Dyneema – Fiberglass) ed è in due diverse misure per consentire l’allestimento della taglia perfetta per ogni utilizzatore. Le taglie disponibili vanno dalla XXS alla XL. Il comfort è assicurato dall’interno smontabile, lavabile ed anallergico, studiato per disperdere umidità e calore. Il cinturino è munito di chiusura a doppio anello. Il peso del VRX4 è di gr.1180 (+ - 50), un peso veramente contenuto, tanto che l’Orion viene usato anche nel settore ciclo dove, nella categoria Downhill, Nicolas Vouilloz si è laureato Campione del Mondo utilizzando questo casco. Come tutti i caschi Vemar anche il VRX4 Orion è omologato secondo le recente normativa ECE-ONU 22-05. Sono 18 le varianti grafiche tra le quali l’utilizzatore può scegliere il proprio VRX4. Tre di queste hanno la vernice cromata, in quanto Vemar è l’unica azienda a produrre, in serie, caschi con questo tipo di verniciatura. I prezzi al pubblico, IVA inclusa, sono di € 325 per le versioni con grafica, € 360 per le versioni che riportano le grafiche Replica e € 380 per le versioni con grafica e con vernice cromata.
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Da Automoto.it