Nuovo casco integrale HJC RPHA11

Nuovo casco integrale HJC RPHA11
Dal 2010 HJC vende con successo il casco topseller RPHA10 +. Da oggi questo modello ha un forte concorrente, che arriva, però, direttamente da casa. Il team HJC presenta il nuovo RPHA11
30 novembre 2015

Durante le prove di venerdì della Moto GP di Catalogna, Jorge Lorenzo indossava un nuovo modello di casco HJC denominato RPHA11: un'evoluzione dell'RPHA10+, che per gli sviluppatori HJC non è stata un'impresa facile superare.
Innanzitutto, sono stati ancora una volta fondamentali i suggerimenti di miglioramento di Jorge: come accadde per il celebre casco da corsa RPHA10 +, anche su questo modello il campo visivo è stato ulteriormente tagliato per migliorare l'angolo di visualizzazione nella posizione di corsa.
Questa funzione trova supporto attraverso le rientranze laterali a forma di V situate nel bordo inferiore, precedentemente dritto, del casco. Un requisito importante per una più ampia mobilità della testa.
Il modello RPHA10+ aveva un blocco visiera semplice, mentre ora il modello RPHA11 ne ha uno doppio.
Inoltre, in caso di emergenza i guanciali possono essere rimossi dall'esterno senza rimuovere il casco dalla testa.
I maggiori cambiamenti, tuttavia, sono avvenuti per l'ottimizzazione della ventilazione del casco. Invece di 9 prese d'aria esterne ed interne, nel nuovo RPHA11 ce ne sono ben 25 a svolgere la stessa funzione.
Due ulteriori aperture, richiudibili, poste nella parte laterale del mento, permettono un raffreddamento più completo e più performante.

Il nuovo modello è diventanto ancora più sicuro - uno strato aggiuntivo di fibre miste di vetro e carbonio migliorano la stabilità fisica della calotta - e leggero: infatti pesa 1.300 grammi (nella taglia S), ed è già sul mercato a partire da 399,90 € per il monocolore, con visiera addizionale in tinta scura e Pinlock (lente antiappannamento interna alla visiera) di serie incluse.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it