Nuovo pneumatico Metzeler ROADTEC Scooter

E' disponibile in un ampio assortimento di misure in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi scooterista. Grip e versatilità in ogni stagione, comfort e sicurezza su superfici a basso attrito sono le irrinunciabili caratteristiche
3 luglio 2020

ROADTEC Scooter è il nuovo pneumatico sviluppato da Metzeler e destinato a tutte le tipologie di scooter con ruote che vanno da 10 a 16 pollici.
Il progetto di sviluppo di prende ispirazione dal pneumatico sport touring ROADTEC 01, i cui punti di forza, come la prestazione sul bagnato e la resa chilometrica, sono stati ottimizzati per l’impiego sugli scooter.

Il portfolio di prodotto comprende quarantotto misure, che andranno a sostituire progressivamente l’offerta attuale di Metzeler composta da FEELFREE, FEELFREE WINTEC e ME 7 TEEN, offrendo con un solo prodotto migliori prestazioni e semplificando sensibilmente la scelta degli scooteristi. In particolare ROADTEC Scooter, rispetto ai prodotti che andrà a sostituire, garantisce un maggiore livello di grip sia su superfici bagnate che su quelle a basso coefficiente di attrito, e la capacità di coprire uno spettro di temperature più ampio garantendo una maneggevolezza superiore.

Il disegno del battistrada di questo nuovo pneumatico deriva direttamente da quello del ROADTEC 01; l’evoluzione di prodotto dedicato al mondo degli scooter ha comportato anche l’introduzione di lamelle, derivate dall’esperienza ottenuta dal predecessore FEELFREE WINTEC. Queste ultime apportano i benefici principali in termini di warm-up e comfort - le lamelle contribuiscono alla conformabilità dell’impronta – e si sommano al grip di prim’ordine su superfici a basso attrito garantito dal riconoscibile schema incavi di ROADTEC 01.

Rispetto ai predecessori, ROADTEC Scooter è caratterizzato da profili più arrotondati e da una struttura più flessibile e leggera, per aumentarne l’area d’impronta e migliorare la maneggevolezza. Infine le mescole presentano un’alta percentuale di silica per un miglior comportamento sul bagnato, e uno spettro di temperature di applicazione più ampio.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Caratteristiche

I principali benefici:

  • Grip su diversi tipi di asfalto. Grazie all’alto contenuto di silica presente nella mescola che lavora congiuntamente all’innovativo disegno battistrada composto da intagli e lamelle per garantire elevati livelli di grip meccanico e chimico in tutte le condizioni.
     
  • Versatilità di utilizzo in tutte le stagioni. ROADTEC Scooter è la soluzione ideale per la mobilità urbana ed extra urbana in qualsiasi stagione, a prescindere dalle condizioni climatiche e dalla temperatura, con un comportamento d’eccezione in qualsiasi condizione. L’elevato contenuto si silice della mescola battistrada consente un’estrema versatilità e flessibilità di utilizzo in una più ampia gamma di temperature e condizioni dell’asfalto.
     
  • Handling e comfort superiori, grazie agli innovativi profili arrotondati e ad una carcassa più flessibile e leggera, ROADTEC Scooter garantisce un’alta conformabilità dell’impronta a terra e comfort anche su superfici irregolari per un elevato piacere di guida;
     
  • Sicurezza sul bagnato e superfici a basso attrito. Il riconoscibile schema incavi del pluripremiato ROADTEC 01 si sposa con l’innovativo disegno a lamelle che contribuisce ad ottimizzarne i benefici anche nel comparto scooter. Il disegno battistrada ROADTEC scooter permette un’efficiente evacuazione dell’acqua in condizioni di bagnato e garantisce un alto livello di grip anche su superfici a basso attrito come asfalti consumati, imperfetti, così come sui selciati.
     

    Le misure

    La gamma iniziale ROADTEC Scooter comprende quarantotto misure che andranno progressivamente a sostituire gli attuali prodotti METZELER FEELFREE, FEELFREE WINTEC e ME 7 TEEN presenti sul mercato. Questa scelta comporta una sensibile semplificazione sia della gestione della gamma da parte del rivenditore sia della comprensione e scelta del prodotto da parte del consumatore finale.