Online il nuovo sito web di Eleveit

Online il nuovo sito web di Eleveit
ELEVEIT, leader nel settore delle calzature tecniche per motociclisti e stivali offroad, annuncia il lancio del suo nuovo eCommerce, completamente rinnovato in collaborazione con l’agenzia Spotview sulla piattaforma per eCommerce Shopify per offrire un'esperienza di navigazione ancora più intuitiva e funzionale
31 ottobre 2024

Grazie alla nuova interfaccia User-Friendly, la navigazione risulta fluida e immediata, anche da dispositivi mobili. Mentre nella Home page sono mostrati i prodotti di punta e quelli più venduti, nelle schede prodotto ogni calzatura è presentata con un’ampia gamma di foto in alta risoluzione e con dettagli tecnici approfonditi, inclusi i collegamenti ai ricambi, in modo da permettere agli utenti di trovare facilmente tutte le informazioni necessarie.

Una delle novità più importanti del nuovo sito web di ELEVEIT è l’integrazione dell’eCommerce, che consente di acquistare direttamente online sia le calzature protettive, sia i ricambi. L’acquisto online sarà semplice e veloce, offrendo agli utenti la comodità di ordinare ciò che desiderano direttamente da casa con la garanzia di un pagamento sicuro e della possibilità di rimborso in caso di restituzione del prodotto.


Per chi preferisce visitare un negozio fisico, il nuovo sito ELEVEIT offre un pratico Store Locator. Questa funzione permette di trovare facilmente il rivenditore ELEVEIT più vicino tra quelli presenti su tutto il territorio europeo, sia tramite geolocalizzazione che inserendo il proprio CAP e la distanza massima di ricerca. Ogni risultato è accompagnato dai dettagli di contatto del negozio e l’elenco è in costante aggiornamento grazie all’attività di espansione.

Le competizioni sono da sempre al centro del mondo ELEVEIT, rappresentando una fonte d’ispirazione costante per lo sviluppo dei nostri prodotti. La nuova sezione Riders è interamente dedicata ai piloti sponsorizzati, grazie ai quali il marchio acquista visibilità in allenamento, in gara e durante le premiazioni e diventa vettore di una passione che va oltre la competizione, arrivando fino ai motociclisti che indossano ELEVEIT nei loro spostamenti quotidiani. In questa sezione, gli utenti possono conoscere i campioni che scelgono di indossare i prodotti ELEVEIT e seguire da vicino i loro successi grazie agli aggiornamenti sulle performance in gara raccontate nel Blog. Infatti, restare aggiornati sulle novità del mondo ELEVEIT non è mai stato così facile. Grazie al nuovo blog, sarà possibile conoscere i risultati delle gare, leggere approfondimenti sui nuovi prodotti e scoprire gli eventi più importanti a cui ELEVEIT parteciperà, sempre in modo rapido e semplice grazie alla ricerca per tag dei vari articoli.

“Eleveit è uno dei premium brand di Mandelli e fa dell’innovazione, della qualità e del design i propri principi cardine: il nuovo eCommerce ci permette di continuare a crescere su questa strada, rendendo più facile scoprire ed acquistare i nostri prodotti, ma anche conoscere meglio il mondo Eleveit, sia sul web che presso un nostro rivenditore. L’integrazione con il nostro magazzino automatizzato è stato uno degli aspetti chiave di questo processo e ci permetterà di convogliare la nostra enorme esperienza come distributori B2B nella capillarità della vendita al consumatore finale, sfruttando la velocità e la capacità di gestione degli ordini che da sempre contraddistinguono il gruppo Mandelli» - Florian Martin, Direttore Marketing del gruppo Mandelli.

«Supportare Eleveit nell’innovazione del proprio sito web è stata una sfida che abbiamo raccolto con l’obbiettivo di migliorare il punto d’incontro tra Eleveit e i suoi potenziali consumatori, ma non solo: velocità di caricamento, immediatezza nel trovare i prodotti e i rivenditori, ma anche – lato azienda – la possibilità di gestire le attività di store management e di marketing automation in completa autonomia. Un risultato reso possibile anche grazie a Shopify, una piattaforma eccezionale che riesce combinare alla perfezione performance e semplicità" - Andrea Gabrielli, Chief Executive Officer di Spotview.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti