Pantaloni iXS Classic AR Cargo

Il termine inglese cargo significa carico. Ecco perché le tasche laterali dei pantaloni "cargo" consentono di trasportare molti oggetti. Nello sviluppo di questo modello, iXS ha messo in primo piano il carattere funzionale
18 febbraio 2022

Alcune modifiche apportate ai già robusti pantaloni da lavoro e da tempo libero hanno permesso di creare dei pantaloni da moto estremamente sicuri. Il materiale esterno è costituito da un robusto tessuto di cotone e da rinforzi in aramide resistenti all'abrasione disposti su ginocchia, cosce e parte posteriore. Inoltre, i pantaloni sono provvisti di protettori per i fianchi e per le ginocchia regolabili in altezza.

Le aree elastiche incorporate assicurano una perfetta vestibilità sulla moto e prevengono i punti di pressione dei protettori. Le fibre COOLMAX all'interno assicurano comfort durante il viaggio, permettendo di trasportare il sudore all'esterno. Inoltre, per un’escursione giornaliera o per andare in ufficio, i protettori per le ginocchia possono essere rimossi attraverso la tasca esterna.

Per mantenere il carattere funzionale dei pantaloni tanti piccoli dettagli fanno la differenza, come per esempio il silicone gommato sul bordo della tasca posteriore, che impedisce al portafoglio o allo smartphone di scivolare fuori. Inoltre, per le tasche laterali è stato utilizzato un velcro di alta qualità, che non si attacca se non alla controparte, e che non può quindi danneggiare nulla. La corda in vita può essere usata come elemento stilistico o legata in funzione di cintura. I pantaloni dispongono anche di passanti pensati per coloro che preferiscono una cintura larga.

I pantaloni cargo della iXS in stile nero sbiadito dal carattere vintage sono disponibili in 12 diverse taglie e costano 229,95 euro.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it