Pettorina Raven Sideswipe

Raven, il marchio di 24MX viene incontro agli appassionati di cross ed enduro con questa pettorina completa di tutto ad un prezzo accessibile
31 maggio 2022

Le protezioni sono essenziali nel nostro sport. Molte volte il costo elevato dei sistemi protettivi induce a non utilizzarli. Ma Raven, il marchio di 24MX viene incontro agli appassionati di cross ed enduro con questa pettorina completa di tutto ad un prezzo accessibile (LINK).

Parliamo di una pettorina che comprende protezioni schiena, petto, spalle e gomiti. Tutte ovviamente omologate:

• Protezioni spalle e gomiti omologate EN 1621-1:2012 livello 1
• Paraschiena omologato EN 1621-2:2014 livello 1
• Pettorina omologata EN 1621-3:2018 livello 2

L'abbiamo testata in occasione del lancio della promo "Pack Protezioni Cross" che prevedeva un forte sconto per l'acquisto congiunto di Pettorina + Ginocchiere.

Quindi possiamo anche dirvi come ci siamo trovati. Il peso dell'intera pettorina è ovviamente elevato, o quantomeno quello che viene percepito, ma ricordiamo che è "full optional". Sono presenti infatti protezioni schiena, petto, spalle, gomiti e fascia elastica. Una volta indossata però è ben bilanciata e la sensazione di protezione è elevata. 

I movimenti rimangono fluidi e l'intera "struttura" non influisce sulla mobilità. Volete sapere se l'abbiamo anche testata nel vero senso della parola? Si e se vi stiamo scrivendo significa che ha fatto il suo dovere.

Potremmo aprire una discussione infinita sulle varie tipologie di motociclista e le varie tipologie di protezioni da usare, ma ci sentiamo di dare solo un consiglio: indossate sempre le protezioni! Questa tipologia vi permetterà di avere una pettorina all-inclusive, forse la più comoda per non avere tante piccole protezioni da indossare non collegate tra loro. A noi è piaciuta.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti