Pietro Saletta è il nuovo Direttore Generale Goodyear Dunlop Iberia

Pietro Saletta è il nuovo Direttore Generale Goodyear Dunlop Iberia
Dopo 15 anni di lavoro nella Società, assume la guida di Goodyear Dunlop Iberia, per condurre lo sviluppo dei mercati di Spagna e Portogallo
20 luglio 2011


Pietro Saletta è il nuovo Direttore Generale di Goodyear Dunlop Iberia. Nominato ufficialmente giovedì 14 luglio, assume l’incarico con l’obiettivo di rinforzare la posizione della Società in Spagna e Portogallo, sviluppare i due marchi premium Goodyear e Dunlop e rafforzare le relazioni con i clienti. Un altro incarico importante all’interno del Gruppo Goodyear Dunlop per un manager italiano, in un mercato che presenta grosse sfide.

Pietro Saletta, 44 anni, laureato in Ingegneria presso l’Università La Sapienza di Roma, sua città natale, è entrato a far parte di Goodyear nel 1996 con il ruolo di Product Manager all’interno del dipartimento Marketing Vettura.
Da allora ha sempre raggiunto importanti risultati ricoprendo diversi ruoli sia nel Marketing che successivamente nelle Vendite, passando per differenti Business Unit, dapprima in Italia, poi presso la Casa Madre Europea a Bruxelles.
L’ultima posizione ricoperta all’interno del Gruppo Goodyear Dunlop è stata quella di Direttore Vendite e Marketing per l’Europa dell’Est, Medio Oriente e Africa, ruolo che ha consentito a Saletta di contribuire in maniera significativa alla crescita di Goodyear Dunlop all’interno dei mercati emergenti.
In precedenza, Saletta aveva lavorato in Nissan, dando così inizio a una carriera di successo nel mondo Automotive.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese