Pirelli vince il suo 69° campionato mondiale Motocross

Pirelli vince il suo 69° campionato mondiale Motocross
Con la vittoria di Jorge Prado in MX2 nel GP di Frauenfeld (Svizzera) Pirelli si è assicurata matematicamente il suo 69° titolo iridato nel mondiale FIM Motocross
20 agosto 2018

Per il terzo anno consecutivo la pista di Frauenfeld ha ospitato il Gran Premio della Svizzera, sedicesimo round del Campionato Mondiale FIM Motocross 2018.

Con ben quattro prove di anticipo, Pirelli si è assicurata matematicamente il titolo della classe MX2 portando a 69 il numero di allori iridati conquistati nel Campionato Mondiale Motocross. Sul fondo duro e difficile della pista elvetica i piloti hanno potuto contare sulle prestazioni degli Scorpion MX32 Mid Soft anteriori e posteriori, pneumatici che hanno permesso a Pirelli di centrare la vittoria assoluta ed ottimi piazzamenti in entrambe le categorie.
 
Nella classe MXGP Jeffrey Herlings si è confermato ancora una volta imbattibile. L’olandese, alla tredicesima vittoria assoluta in sedici gare, ha vinto entrambe le manche ed ha portato a 53 punti il suo vantaggio su Antonio Cairoli. Il siciliano, vincitore della qualifica del sabato, ha chiuso solo settimo a Frauenfeld a causa di una caduta in gara 1 che l’ha lasciato con un ginocchio dolorante. Ottima prestazione per Romain Febvre che ha terminato al secondo posto. Glenn Coldenhoff è arrivato a un soffio del podio, quarto, precedendo Max Anstie e Tim Gajser.

Nella classifica MXGP, oltre alla coppia di testa sono cinque i piloti nelle prime sei posizioni a montare gomme Pirelli sulle proprie moto, e lo stesso vale per la classifica iridata MX2.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese