Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Leader da oltre mezzo secolo nella produzione di parti speciali per scooter, ma con una realtà di eccellente livello consolidata anche nel mondo dell’elettrico, Polini Motori si prepara ad accendere i riflettori su EICMA 2021.
Focus sui motori elettrici e termici: due macro-argomenti importanti, che si collegano alle attuali questioni del risparmio energetico e rispetto ambientale.
MOTORI ELETTRICI
Importanti innovazioni nel mondo dell’elettrico con il nuovo motore Polini E-P3+ per e-bike. Un gioiellino “Made in Italy” che ha dato prova di tutta la sua potenza dominando i campionati nazionali e internazionali, sia nella specialità cross che enduro, conquistando il titolo Mondiale nel FIM World Cup E-Bike Cross, la vittoria nel World Enduro EWS-E 100 e ben quattro titoli Italiani nel Campionato FMI Italia E-Bike Enduro.
MOTORI TERMICI
Polini rinnova l‘impegno nel mondo dei 2T e 4T con tante novità e dedicate alla nuova era dell’Euro5. Costantemente al passo con i tempi, Polini ha aggiornato interamente il proprio catalogo sulla base dei nuovi modelli di scooter Euro 5, lavorando come da tradizione su tutte le componentistiche dei motori: marmitte, cilindri, accensioni, variatori e tanti altri prodotti.
VESPA CLASSIC
Polini-Vespa. Un binomio vincente sancito a EICMA 2021 da ricche novità per le intramontabili Vespa ET3 primavera con la marmitta Original, il carter ceppo freno, il carter frizione e la nuova molla wave 4 dischi.
MINIMOTO
Presso lo stand sarà esposta la minimoto della “Polini Minibike 24h”, progetto speciale con cui Polini Motori ha messo la firma nei Guinness World Record. Un’impresa unica del giornalista Valerio Boni con il supporto del team Polini: 24 ore no stop sulla pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo con 751,488 km (1236 giri) macinati utilizzando una sola Minibike Polini 910 Carena RS HP 6,2.