Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ritorna, puntuale e immancabile da Black Bean, il videogame ufficiale dell’HANNspree Superbike World Championship: SBK08.
Seguito dell’acclamata edizione ’07, SBK08 conferma le certezze raggiunte con il prequel su PlayStation 2 e PSP e sbarca per la prima volta anche in orbita nextgen, con pieno supporto alle avveniristiche tecnologie di PC, Xbox 360 e PlayStation 3.
E ora più che mai l’italianissimo team di sviluppatori del gioco, la casa milanese Milestone, dimostra di saper fare davvero sul serio con un titolo che parte direttamente dalla pole position nel tentativo di affermarsi nuovamente come paradigma dei racing game motociclistici.
In SBK08 il giocatore si ritroverà direttamente in pista, provando, joypad alla mano, tutta l’emozione e l’adrenalina di una stagione da professionista in lotta per un sogno iridato: il tutto rigorosamente basato sulla licenza ufficiale dell’HANNspree Superbike World Championship 2008, acquisita da FGSPORT, la società che organizza e promuove il Campionato Mondiale Superbike. I team, le moto e i piloti tra cui Troy Bayliss e Max Biaggi saranno riprodotti nel videogame in maniera rigorosa e assolutamente impeccabile fino ai minimi dettagli delle livree, arrivando addirittura alla riproduzione fedele dei box di gara! Quest’ultimo aspetto sarà la grande novità di SBK08: meccanici e ingegneri di pista saranno in grado d’interagire con il player e di orientarlo nella scelta delle elaborate opzioni di settaggio del proprio mezzo all’interno dei box di gara, ricostruiti in 3D esattamente come nella realtà!
Addirittura 6 le modalità di gioco disponibili: Quick Race, Instant Action, Time Attack, Challenges, Race Weekend, Championship e, con le ultime due caratterizzate addirittura dalla progressiva variabilità del tempo meteorologico (le condizioni atmosferiche possono mutare fino a 4 differenti stati nel week end di gara!) per un realismo senza precedenti.
Perché è proprio nello straordinario realismo e nella minuziosa cura dei particolari che SBK08 raggiunge vette di pura eccellenza: il modello di guida, già acclamato in passato per l’impressionante livello di simulazione proposta, è stato infatti ulteriormente perfezionato anche grazie al supporto dei reali ingegneri della Superbike. Ogni aspetto del gameplay è influenzato in maniera coerente e credibile da decine di variabili quali fisica di gioco, settaggi tecnici della moto, usura delle gomme e dei freni, comportamento e struttura fisica del pilota e molto altro ancora!
Il tutto ovviamente a vantaggio della straordinaria esperienza che SBK08 saprà regalare tanto al giocatore alle prime armi quanto all’appassionato più genuinamente smaliziato anche e soprattutto grazie allo spettacolare impatto visivo e sonoro del titolo: il motore grafico è infatti avveniristicamente nextgen, curato in maniera maniacale nella resa dei materiali e negli effetti, nell’illuminazione dinamica e nella riproduzione fedelissima delle animazioni del pilota nelle sue interazioni con la moto, tra pieghe, impennate, staccate e derapate che non hanno nulla da invidiare a quelle che realmente si ammirano sui tracciati del campionato Superbike.
Sbalorditiva anche l’attenzione ad elementi solo in apparenza secondari quali la riproduzione dell’effettiva armonia dei motori e dei suoni tipici della gara e la presenza di extra riguardanti momenti storici del campionato, filmati bonus, video “dietro le quinte” di piloti e tracciati vari…senza ovviamente dimenticare le curve mozzafiato delle immancabili ed affascinanti umbrella girls!
Disponibile da Giugno per Xbox 360, PC, PS2 PSP e da Settembre per PS3, SBK08, videogioco ufficiale dell’HANNspree Superbike World Championship, conquisterà anche i più incontentabili fan delle due ruote con la sua formula vincente e straordinariamente coinvolgente, fatta di realismo e personalizzazione.