Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Rispetto alle attrezzature di una volta, i motociclisti moderni beneficiano di una vasta gamma di tessuti tecnici ad alte prestazioni.
Tuttavia il sudore e la polvere mettono alla prova le membrane più sofisticate, bloccando i micropori e riducendo così la traspirabilità.
Un lavaggio convenzionale non cambia nulla, invece l'uso di un prodotto adatto cambia tutto: ci riferiamo a Procycle, detergente per abiti funzionali, 250 ml, 6,99 euro
Una volta pulito (e asciugato), un capo tessile, per tanto sofisticato che sia necessita di essere trattato, ad esempio con lo spray impermeabilizzante di Procycle (400 ml, 9,99 euro): in tal modo riacquista le sue qualità di protezione contro l'umidità e l'effetto di raffreddamento per evaporazione.
Anche la pelle richiede cure particolari.
È indispensabile rimuovere regolarmente insetti e polvere, idealmente con prodotti specializzati come il gel detergente S100 per la pelle (500 ml, 14,99 euro), particolarmente efficace.
È importante non dimenticare di applicare immediatamente dopo il balsamo per pelle S100 (250 ml, 12,99 euro), una sorta di terapia intensiva che nutrirà la pelle, manterrà la sua morbidezza e rafforzerà la sua resistenza all'umidità.
La sicurezza è sicuramente il fattore più importante per un motociclista.
Un modo semplice ed efficace per pulire l'imbottitura del casco è utilizzare l'apposito detergente Procycle (300 ml, 4,99 euro) che rimuove facilmente le tracce di sudore, di polvere e di sporco.
Per la visiera, il duo di salviette Procycle (0,79 euro) trova facilmente posto in tutte le tasche e borse laterali, con una salvietta umida per pulire e una asciutta per asciugare.
Il detergente per casco S100 (100 ml, 12,99 euro) viene fornito con un panno morbido per prendersi cura delicatamente del casco.