Racing fuoristrada: il core business di Vertex

Racing fuoristrada: il core business di Vertex
Dagli anni ‘50, quando i due tempi dominavano il mondo del fuoristrada, sia i motociclisti professionisti che gli amatori impegnati hanno inserito i pistoni Vertex nei loro motori
1 marzo 2021

E mentre molto è cambiato da allora, una cosa è rimasta costante: i pistoni Vertex, con il loro alto livello tecnologico e l’erogazione unica di potenza, sono ancora i pistoni scelti dai campioni e giocano un ruolo fondamentale per le vittorie.
Solo nella scorsa stagione agonistica la Vertex Pistons ha collezionato oltre 20 titoli mondiali fra i campionati di motocross, enduro e supermoto.

Il campione del mondo Tim Gajser del team Honda HRC ha vinto nuovamente con Vertex l’MXGP, così come il campione Thomas Chareyre della TM Racing ha confermato la vittoria in supermoto. Per non parlare di tutti i campioni del mondo di enduro: Steve Holcombe del Beta Factory Team ha conquistato con Vertex i titoli mondiali di Enduro GP ed Enduro 2, e il suo compagno di squadra Bradley Freeman ha vinto l'E3, poi ancora Andrea Verona della Tm Racing ha vinto l’E1, Hamish MacDonald della Sherco Racing Factory ha vinto sia l’Enduro Junior che l’Enduro Junior 2, per finire con Roni Kytonein dell'Honda RedMoto World Enduro Team che ha vinto l’Enduro Junior 1.

I pistoni Vertex giocano da sempre il ruolo del protagonista nelle competizioni. E l’azienda Vertex Pistons, fondata nel 1953, dalla sua nascita ad oggi ha sempre avuto nel settore moto racing fuoristrada il suo core business.
Innovatrice fin dall'inizio, la Vertex continua a mirare alle ultime tecnologie, ai desing, materiali e trattamenti termici più innovativi per migliorare le prestazioni e la durata di ogni pistone che produce. E l’elenco è lungo, dato che le applicazioni odierne si sono ampliate per includere non solo i motori a due e quattro tempi più popolari degli anni passati, ma anche tutti i motori di ultima generazione, nonché le ultime versioni dei principali produttori di motociclette fuoristrada.

Che si tratti di una KTM-Husqvarna SX/EXC da 50 cc fino a 300 o di una SXF/EXC 250, 350, 450 o 500, Vertex ha i pistoni giusti. Lo stesso vale per tutti gli ultimi modelli Honda CRF/CRX, 250 e 450, Yamaha YZ/WR 85 e 125, YZF/WRF 250 e 450, così come per i modelli Kawasaki KX e KXF, RM e RMZ di Suzuki e tutte le moto popolari di Beta e Gas Gas.

I pistoni Vertex sono disponibili in versione Pro Replica, Pro High Compression, Pro Big Bore e GP Racer's Choice per moto a 4T e in versione Replica, Race, Pro Race and Race Evolution per moto a 2T.
La versione Race Evolution è l’ultima aggiunta della Vertex Pistons alla sua gamma fuoristrada ed è stata studiata espressamente per la competizione, così da garantire affidabilità e performance ancora maggiori.

Per maggiori informazioni contattare VP Italy, Via Tasso 1, 42023 Cadelbosco di Sopra (RE).  telefono - 0522 918888 email - [email protected] sito - www.vertexpistons.com
Facebook - facebook.com/vertexpistonsracing
Instagram - instagram.com/vertex_pistons_racing/

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Da Automoto.it