Recensione pantaloni mototurismo Clover

Tre diverse composizioni per tre pantaloni da turismo proposti da Clover. Una piccola panoramica per permettervi di scegliere il più adatto alle vostre eigenze
28 giugno 2021

L'abbigliamento corretto in moto è importantissimo, lo diciamo sempre e sempre più motociclisti ne sono consapevoli: lo dimostra l'interesse che avete dimostrato - ad esempio - riguardo ai pantaloni tecnici per il mototurismo, quindi abbiamo deciso, con Clover, di presentare una breve rassegna di tre capi, in modo da poter scegliere quello più adatto alla stagione, al proprio stile di guida, alle proprie esigenze.

Sono tre le macro-categorie in cui li abbiamo suddivisi: 4, 3 o 1 stagione con i rispettivi pantaloni, GTS 4, Light Pro 3 WP e Ventouring 3.

Partiamo dunque dal GTS 4 Pant, un capo 4 stagioni da usare tutto l'anno, il più pesante anche in termini di grammi, 1826, caldo ma dotato comunque di quattro pannelli traspiranti apribili per poter essere utilizzato anche quando la temperatura sale.
Il pantalone si compone di 3 strati: quello esterno, una membrana antivento e l'imbottitura per tenere le gambe al caldo, il tutto ovviamente removibile secondo necessità.
Non mancano, per questo pantalone ideale per il turismo a lungo raggio, le regolazioni per il fitting, delle capienti tasche e tutte le protezioni, comprese quelle per i fianchi.
Prezzo: 349,99 euro.

Per chi non utilizza la moto quando il freddo si fa particolarmente intenso la scelta ideale potrebbe ricadere su un pantalone 3 stagioni come il Light Pro 3 WP, 1447 grammi, due strati - esterno e membrana removibile - anch'esso dotato di grandi prese d'aria apribili e di ottima vestibilità grazie ai soffietti nei punti strategici.
Prezzo: 229,99 euro.

Per la bella stagione invece risulta sufficiente un due strati, come nel caso del Ventouring 3, 1697 grammi, leggerissimo e con grandi superfici areate sia nella parte anteriore che in quella posteriore.
Membrana e imbottitura si fondono in un secondo strato leggero e utile soprattutto in caso di temporale improvviso, un classico nella stagione estiva, perché è possibile indossarlo anche esternamente, esattamente come con un antipioggia.
Come gli altri prodotti ha tasche capienti, regolazioni e protezioni, oltre alla possibilità di essere agganciato alla giacca tramite cerniera in vita.
Prezzo: 219,99 euro.

Info: Clover

Per domande: Maurizio Vettor Power 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese