RecenSito: Brembo Racing SS e T-Drive

  • Voto di Moto.it 8 / 10
Due tipologie di dischi flottanti Brembo di ultima generazione, sono i Racing SS e i T-Drive. I dischi SS sono intercambiabili con quelli originali e montati sulle moderne moto sportive, i T-Drive hanno un nuovo attacco per la flangia
28 aprile 2015

RecenSito è la nostra nuova rubrica video dedicata alle recensioni di abbigliamento tecnico, caschi, protezioni e accessori per uso motociclistico. Vi porta a toccare (quasi) con mano le novità delle Case produttrici esaminandone caratteristiche, pregi e difetti.

In questa puntata ci occupiamo di dischi freno. Ecco allora i Brembo Racing SS e i T-Drive. I dischi SS sono un prodotto intercambiabile a quello originale, ai dischi montati sulle moderne moto sportive. Sono dischi di tipo flottante ovvero la fascia frenante in acciaio è accoppiata alla campana in lega d’alluminio ricavata dal pieno per mezzo di 10 nottolini di trascinamento. T-Drive, invece, ha un diverso accoppiamento tra pista e corona che sfrutta un sistema brevettato che dà molteplici vantaggi.

Prezzi al pubblico:
249 euro
+ IVA, a disco, per i SS
299 euro
+ IVA, sempre a disco, per i T-drive

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti