Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
RecenSito è la nostra rubrica video dedicata alle recensioni di abbigliamento tecnico, caschi, protezioni e accessori per uso motociclistico. Vi porta a toccare (quasi) con mano le novità delle Case produttrici esaminandone caratteristiche, pregi e difetti.
In questa puntata ci occupiamo di due prodotti pensati per asciugare e rinfrescare tute e caschi, dopo il loro utilizzo, soprattutto nei periodi più caldi.Con un casco con interno bagnato servono circa minuti 15 per riportarlo alla condizione ideale. Tenete però presente che il tempo di asciugatura non è un parametro di qualità. I due asciugatori studiati per rinfrescare e asciugare i caschi e le tute si chiamano Dry Helmet e Suit Dryer, sono prodotti da Capit.
Entrambi hanno proprio per questo, la doppia funzione aria fredda (per areare) ed aria calda (30°C per Dry Helmet e 50°C per Suit Dryer, per asciugare). Dry Helmet è adatto a caschi da strada, fuoristrada e jet. Ovviamente anche i caschi d’auto possono essere posizionati senza problema. Suit Dryer invece si presta all'utilizzo per tute in pelle da moto e tute d'auto o kart. Entrambi i prodotti sono realizzati in ABS con piastre e telai in alluminio.
Prezzi:
Dry Helmet, 135 euro più Iva
Suit Dryer, 198 euro più Iva