Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
RecenSito è la nostra rubrica video dedicata alle recensioni di abbigliamento tecnico, caschi, protezioni e accessori per uso motociclistico. Vi porta a toccare (quasi) con mano le novità delle Case produttrici esaminandone caratteristiche, pregi e difetti.
In questa puntata ci occupiamo di due prodotti molto particolari per azionare il comando del freno posteriore dal manubrio. Stiamo parlando della pompa pollice e della pompa indice – brevettata - di Discacciati, pensate per moto da strada, cross, enduro e per i quad. Prezzo, 260 euro.
Discacciati pompa pollice e pompa indice: due oggetti grazie ai quali chiunque avrà la possibilità di correggere in curva la traiettoria con la moto inclinata. Operazione difficoltosa o impossibile nelle pieghe più accentuate come nel caso del motard.
La pompa indice – si tratta di un brevetto Discacciati - è utile a chi pratica fuoristrada e vuole ritrovare una maggior sensibilità in frenata, difficile da avere con gli stivali da enduro o cross. Questo non vieta che possa essere impiegata anche su moto supersportive. La pompa pollice è indicata invece per chi ha una mini motard, una moto pista, un quad.
Le pompe di Discacciati (pompa, corpo e leve) sono realizzate interamente in alluminio e sono regolabili nella distanza.
Prezzi:
260 euro + Iva la pompa pollice o indice
72 euro + Iva il supporto
166 euro + Iva la pompa posteriore