Recensito: Garmin zumo™ R1 Radar e navigatore zumo XT2 [VIDEO]

Nuovo e inedito il primo sistema Radar aftermarket; un radar posteriore per pensato per offrire maggiore sicurezza, buona l’occasione per rimettere le mani sul navigatore più evoluto di Garmin
7 aprile 2025

In questo Recensito abbiamo l’opportunità di verificare caratteristiche e qualità di due dispositivi nel campo della navigazione e della sicurezza in moto: il Garmin zūmo™ XT2 e il Garmin zūmo™ R1 Radar; in particolare quest’ultimo, vera e assoluta novità del mercato. Abbiamo già parlato circa un anno fa del navigatore, mentre il Radar è una novità assoluta che merita una particolare attenzione.

Abbiamo montato piuttosto agevolmente su una Himalayan 450 il Garmin zūmo™ R1 Radar. Pensato e prodotto per offrire maggiore sicurezza durante i vostri viaggi in moto. Il sensore rileva la presenza e la vicinanza di veicoli nella parte posteriore, negli angoli ciechi e non solo. Il sistema avverte in tempo reale attraverso segnalazioni luminose e sonore lal fine di aumentare la sicurezza del pilota a presenza nella le luci integrate negli specchietti retrovisori che si accendono quando un veicolo si avvicina da un angolo morto. 

Il navigatore Garmin Zūmo XT2 è una conferma; dotato di un processore potente, mappe sempre aggiornate e una connettività migliorata. Tra le novità spiccano un Routing più intelligente, con opzioni che considerano curve, pendenza e persino il meteo. Completissima poi l’integrazione con lo smartphone per notifiche e musica direttamente dal dispositivo e infine la compatibilità con il Garmin zūmo™ R1 Radar

Garmin zūmo™ R1 Radar prezzo: 599,99 euro

Garmin zūmo™ XT2 prezzo: 599,99

Per ulteriori info: garmin.com

Moto.it con Garmin

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese