Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Rina è un dispositivo filtrante per uso individuale con il 95% di filtraggio d’aria in entrambi i sensi; è utilizzabile esclusivamente per coprire naso e bocca a fini igienico-ambientali e a scopo precauzionale per la collettività. Tre gli strati costruttivi: il primo strato interno è in viscosa, il che la rende fresca e confortevole a contatto con la pelle; lo strato intermedio è composto dalla membrana filtrante rigenerante; il terzo strato esterno è in poliestere elasticizzato per un miglior fitting. Per una migliore vestibilità è inoltre possibile regolare la mascherina sul viso grazie a un apposito dispositivo scorrevole applicato ai cordini laterali, che sono elastici e non danno nessun fastidio sotto al casco.
Rina si aggiunge agli altri dispositivi filtranti della gamma Tucano Urbano: SMOGGY, TOP SMOG e BASSET AIR, modelli che - sebbene nati per un utilizzo antismog – hanno dato a tanti la possibilità di proteggersi durante l’emergenza Covid-19, soprattutto nella fase in cui le mascherine erano pressoché introvabili.
“Anche in questo momento storico così drammatico – spiega Diego Sgorbati, Ceo dell’azienda milanese – siamo così riusciti a soddisfare un bisogno. TUCANO URBANO ha sempre cercato di pre-vedere le esigenze della vita urbana. Le nostre prime mascherine antismog, ETA BETA e FACE_TU_FACE MASK, risalgono addirittura a più di 15 anni fa. Mai però avremmo pensato di poter dare un servizio alla comunità come in questo periodo”.
Rispetto alle tante mascherine disponibili ora sul mercato, è perfetta per l’estate ed è lavabile e sanificabile con candeggina (seguendo scrupolosamente le istruzioni allegate al prodotto). E proprio per non rischiare di rimanere senza protezione durante il lavaggio, Rina ha il vantaggio di essere in vendita – al prezzo di 14,90€ – in una confezione da due pezzi, così da averne sempre una di scorta.