Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
FERODO presenta al pubblico di EICMA il risultato di un lungo lavoro di ricerca che ha portato alla realizzazione di ECO-FRICTION, una nuova linea di pastiglie dotate di caratteristiche più “green” rispetto alla produzione standard.
Del resto tra pochi anni entreranno in vigore nuove e più restrittive normative per quei componenti del settore automotive che rilasciano nell’ambiente polveri metalliche (come appunto le pastiglie freno) o altre sostanze dannose.
Il marchio ha dunque guardato avanti, forte di un R&D capace di sviluppare up-grade importanti e di studiare sinergie applicabili al processo produttivo che permettono di ottimizzare tempi e costi.
ECO-FRICTION porta in dote una mescola che contiene una quantità minore di metalli inquinanti (in particolare rame). Essere in linea con le nuove normative è soltanto uno dei plus di questa nuova innovativa linea. A esso si aggiunge il costo davvero competitivo del prodotto e l’elevata qualità delle performance garantite: un attrito costante da 0° a 400° a tutto vantaggio di affidabilità e sicurezza del sistema frenante. Un minor consumo nel tempo (circa la metà rispetto ad una pastiglia per scooter in materiale organico) Ottime prestazioni sul bagnato e superfici sconnesse.
Le pastiglie ECO-FRICTION sono certificate KBA/TÜV e coprono buona parte del parco scooter (e in parte moto) circolante.
Il prezzo di vendita al pubblico si articola su due sole fasce, determinate dalle dimensioni del brake pad: 11 euro e 14,50 euro.