RMS con Marco Pagani al Tourist Trophy

RMS con Marco Pagani al Tourist Trophy
Il momento più atteso è vicinissimo: dopo aver ottenuto il pass nel Manx GP del 2014, Marco Pagani si sta preparando a debuttare nel Tourist Trophy dell’Isola di Man… con la media sul giro più veloce di sempre! A credere nelle doti del pilota, in prima fila c’è il noto distributore RMS, che ha seguito Pagani fin dall’inizio sostenendolo anche attraverso la fornitura di componenti e ricambi per la sua BMW S1000RR
8 giugno 2015

Tra i (pochi) rettilinei panoramici a strapiombo sull’Oceano, le (molte) curve sinuose, gli avvallamenti continui e repentini e le strettoie tra le case che caratterizzano questo circuito unico al mondo, il motociclismo ha scritto alcune delle pagine più entusiasmanti della propria storia; non è certo un caso se i piloti amatoriali sognano di riuscire, un giorno nella vita, a cimentarsi in questa gara.
Marco Pagani ce l’ha fatta, a coronamento di un lavoro duro, molto lungo e meticoloso, sia sulla moto che sulla propria capacità di guida. Un lavoro che ha pagato, portandolo a essere “il debuttante italiano con la media sul giro più veloce di sempre nel Manx GP”, che quest’anno sta replicando pari pari sostenuto dall’affetto dei familiari, dal supporto degli amici / meccanici e di RMS. Marco non sarà l’unico italiano a presentarsi al via a questa edizione del TT; a rappresentare i nostri colori ci sarà anche il veterano Stefano Bonetti.

Oltre alla passione sterminata, per affrontare il Tourist Trophy servono tanta preparazione e concentrazione: la gare sono lunghissime (in quasi 2 ore in sella si coprono tra i 250 e i 300 km), le strade sono strette, esigenti e “cittadine”, e lungo il percorso il clima può cambiare in modo repentino.
In queste condizioni il set up della moto dev’essere praticamente perfetto. Sulla BMW S1000RR del 2011, da anni inseparabile compagna di viaggio di Marco, il suo team ha montato un pacchetto di sospensioni realizzato appositamente per garantire la massima tenuta di strada sul fondo vallonato del Tourist Trophy e anche un nuovo cupolino, più protettivo per permettere al pilota maggior movimento della testa. RMS ha contribuito con le pastiglie ZRAC di Ferodo (pastiglie modulabili), con le catene AM CHAIN oltre a filtro olio e candele firmati CHAMPION.
Anche la scelta della batteria coinvolge RMS: Marco ha scelto una litio di Li-On Battery perché più piccola e leggera rispetto a quelle tradizionali (il 50% dell’ingombo in meno) e permette di montare un serbatoio più capiente, senza rinunciare allo spunto in ripresa anche sulle bicilindriche più potenti e garantendo il massimo dell’affidabilità anche su lunghi tragitti.

FERODO, AM CHAIN, LI-ON BATTERY e CHAMPION sono marchi distribuiti da RMS

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese