Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il brand, che ora appartiene a Federal-Mogul, ha appena presentato un nuovo disco freno per moto, particolarmente indicato per i modelli da cross: MXR.
La sua particolarità è nel disegno, che presenta fori svasati in entrambe le direzioni per facilitare la pulizia del disco: il sistema - brevettato Ferodo - che va sotto il nome di DES agevola lo scivolamento del fango evitando che si secchi (come avviene sui modelli con disegno tradizionale) e garantendo una frenata efficace in tutte le situazioni.
Le incisioni vengono realizzate utilizzando le tecnologie più all’avanguardia, così da valorizzare l’estetica e assicurare l’efficacia del freno a lungo nel tempo.
Come materia prima per i dischi MXR, Ferodo ha scelto un particolare acciaio a elevato tenore di carbonio che viene sottoposto a un trattamento termico prolungato: in questo modo la durezza del componente nel tempo è assicurata, al pari della sua resistenza.
Planarità, spessore e parallelismo sono conformi alle tolleranze più strette in modo da assicurare compatibilità con la maggior parte dei modelli delle più importanti Case.
Materiali e tecnologie costruttive d’avanguardia, fori svasati autopulenti e una elevata resistenza: tutte caratteristiche che rendono questi prodotti ideali per le moto da cross.
I dischi freno Ferodo MXR sono distribuiti in Italia da RMS e potete trovarli nei negozi dei rivenditori affiliati della sua rete.