RMS distribuisce MXR, i nuovi dischi motocross Ferodo

RMS distribuisce MXR, i nuovi dischi motocross Ferodo
Un sistema brevettato di pulizia del disco, materiali di qualità e un trattamento termico per offrire la massima efficacia in frenata con tutte le condizioni climatiche sono le qualità principali dei nuovi dischi firmati Ferodo
11 maggio 2017

Il brand, che ora appartiene a Federal-Mogul, ha appena presentato un nuovo disco freno per moto, particolarmente indicato per i modelli da cross: MXR.
La sua particolarità è nel disegno, che presenta fori svasati in entrambe le direzioni per facilitare la pulizia del disco: il sistema - brevettato Ferodo - che va sotto il nome di DES agevola lo scivolamento del fango evitando che si secchi (come avviene sui modelli con disegno tradizionale) e garantendo una frenata efficace in tutte le situazioni.
Le incisioni vengono realizzate utilizzando le tecnologie più all’avanguardia, così da valorizzare l’estetica e assicurare l’efficacia del freno a lungo nel tempo.
Come materia prima per i dischi MXR, Ferodo ha scelto un particolare acciaio a elevato tenore di carbonio che viene sottoposto a un trattamento termico prolungato: in questo modo la durezza del componente nel tempo è assicurata, al pari della sua resistenza.

Planarità, spessore e parallelismo sono conformi alle tolleranze più strette in modo da assicurare compatibilità con la maggior parte dei modelli delle più importanti Case.
Materiali e tecnologie costruttive d’avanguardia, fori svasati autopulenti e una elevata resistenza: tutte caratteristiche che rendono questi prodotti ideali per le moto da cross.
I dischi freno Ferodo MXR sono distribuiti in Italia da RMS e potete trovarli nei negozi dei rivenditori affiliati della sua rete.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti