RMS festeggia i suoi 30 anni

RMS festeggia i suoi 30 anni
1985-2015. RMS festeggia oggi i suoi primi trent’anni di attività con un grande evento, simpaticamente in stile country, presso la sede di Seregno, con amici, giornalisti, ospiti, dipendenti e clienti
29 giugno 2015

1985-2015. RMS festeggia oggi i suoi primi trent’anni di attività con un grande evento, simpaticamente in stile country, presso la sede di Seregno, con amici, giornalisti, ospiti, dipendenti e clienti.
RMS, però, affonda le proprie radici nell'ancora più lontano 1945, anno di nascita della F.lli Mandelli, una bottega artigiana di riparazione di bici e moto fondata da Riccardo Mandelli.
L’attività cresce, si sviluppa sulle basi della competenza e della dedizione per il proprio mestiere, e si evolve affiancando alle riparazioni il servizio di vendita e distribuzione di ricambi e accessori.
Un rapido salto e siamo - appunto - nel 1985, anno in cui RMS passa ad essere ufficialmente il nome dell’azienda. Da quel momento in poi è un crescendo segnato da alcune tappe salienti.

A metà degli anni ‘90 RMS mette online la prima versione del sito rms.it per offrire a chiunque la possibilità di sfogliare il catalogo digitale - in cui fa la sua prima apparizione una linea di prodotti per il primo equipaggiamento (OEM).
Nel 2010 le divisioni OEM e aftermarket per scooter e ciclo vengono riunite sotto un unico tetto e RMS trasloca nell’attuale sede di Seregno, una struttura di 24.000 mq che ospita quartier generale e magazzino.
Arriviamo ad oggi: nel 2011 parte la collaborazione con Giorgio e Giuliana, gli avventurieri di Terra e Asfalto. Pochi mesi più tardi sono proprio loro a testare i nuovissimi ricambi originali per Vespa dell'allora neonata linea RMS Classic nei loro viaggi ai quattro angoli del mondo in sella al Generale Lee.
Nel gennaio 2013 comincia l’avventura di Li-On, batterie al litio per moto a carica veloce che garantiscono affidabilità e spunto (tanto da essere state scelte, tra gli altri, dal team Yamaha GMT94 e da MV Agusta).
Nel 2014 RMS è la prima azienda a distribuire in Italia i prodotti per le Fat Bike - le innovative mountain bike con ruote oversized adatte per pedalare su ogni terreno e in ogni condizione climatica, sempre con la massima sicurezza - mentre prosegue il progetto Fixed sulle bici da città, scatto fisso, look civettuolo e tanto colore per portare una ventata di entusiasmo sull’asfalto.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

RMS oggi ha una rete di 2.500 rivenditori autorizzati in tutta Italia, affiancati da 30 agenti; all’estero sono 350 i clienti che ci hanno scelto in tutti e cinque i continenti.
Nei 24.000 mq del magazzino di Seregno sono disponibili in pronta consegna (anche entro 24 ore con l’Ordine Light) 11.000 referenze, 3.000 di prodotti ciclo e 8.000 per il mondo moto; di queste, 5.000 sono prodotti a marchio RMS.
A proposito di marchi, RMS è distributore ufficiale per l’Italia di 34 brand tra i più quotati al mondo per le due ruote (come Shimano, Kenda, KMC, Ferodo, Champion e BS Battery, solo per citarne alcuni) e 15 di questi hanno scelto l'azienda come distributore esclusivo dei loro prodotti per il nostro Paese

Proprio per festeggiare questa continua crescita nel mondo delle due ruote, RMS ha  aperto oggi le porte dell'azienza intrattendendo gli ospiti con una grande grigliata, musica dal vivo, sfide di braccio di ferro e toro meccanico, danze country, foto a tema, spettacoli di buike stunt.
Ultimo ma non ultimo, un interessantissimo work shop in officina: quasi due ore alla scoperta degli impianti frenanti sportivi, del loro funzionamento e della giusta manutenzione. Ospiti d'onore Marco Pagani, reduce dall'ultimo Tourist Trophy, e la sua BMW S1000RR, con i loghi RMS sulle carene a sottolineare la collaborazione in occasione proprio del TT.

Ultime da Accessori