Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
JT è una tra le aziende leader al mondo nella produzione di pignoni e corone, e a venderlo è RMS attraverso la sua rete di rivenditori. Quali vantaggi offre? In primo luogo la sostituzione attraverso una scelta ottimizzata in funzione della moto posseduta e poi la sicurezza di ottenere performance paragonabili o superiori a quelle dei componenti originali.
I modelli di motociclette presenti sul mercato sono centinaia. A loro volta declinati in sportive, stradali, turistiche, cross, enduro. Tutte, prima o poi, dovranno sostituire la componentistica della trasmissione secondaria soggetta a maggiore usura.
Generalmente si consiglia di far scorrere la nuova catena su denti “intonsi” e quindi alla spesa di quest’ultima si aggiungono i costi di pignone e corona.
A questo punto si fa avanti RMS la quale, supportata dal marchio JT Sprockets (ma esiste anche la divisione JT Drive Chain), propone agli utenti italiani la possibilità di optare per un kit studiato ad hoc per la loro moto.
Tecnicamente, alla scelta più corretta ci si può arrivare anche da soli: basta entrare nel sito ufficiale di JT, cliccare alla voce Catalogue e qui digitare marca, modello e cilindrata della moto posseduta, appariranno i dati tecnici e i numeri di codice relativi a corona e pignone, con le versioni disponibili per numero di denti, e ovviamente la miglior catena da affiancare ai due.
Un bel giochino, che vi permetterà di fare una richiesta diretta in formato kit al rivenditore RMS più vicino a casa vostra (l’elenco sul sito del distributore). Questa soluzione consente ovviamente di risparmiare rispetto all’acquisto dei singoli componenti.