RMS nuovo distributore del marchio Ferodo

RMS nuovo distributore del marchio Ferodo
Il distributore ha ufficializzato l’ingresso di un nuovo marchio nel suo catalogo. Si tratta di Ferodo, della multinazionale Federal Mogul, che affida nelle mani di RMS l’intera gamma dedicata al mondo moto
17 novembre 2014

RMS è già presente sul mercato nazionale con un altro marchio di proprietà della Federal Mogul: la linea di candele e filtri Champion. Con Ferodo il patto con questa multinazionale (leader nello sviluppo e produzione di componentistica prestazionale per moto on-off), si rafforza con una gamma altrettanto importante, comprendente dischi freno, pastiglie, ganasce, frizioni, giranti, lubrificanti. Ferodo nasce in Inghilterra ben oltre un secolo fa e nell’arco della sua vita ha lasciato una lunga e importante traccia soprattutto nel settore racing, con il quale ha collaborato ad altissimi livelli per decenni, a partire dalla seconda metà degli Anni 20.
Prima di introdurre la gamma attuale, due parole meritano la produzione e i test di qualità effettuati in laboratorio, su strada e su pista.

Tutte le componenti che hanno a che fare con l’attrito (le mescole per intenderci) vengono prodotte al 100% nello stabilimento del marchio a Mondovì, e questo vale per i settori OE, corsa e aftermarket. Utilizzi differenti che beneficiano però delle stesse normative di qualità, grazie ai processi realizzati in impianti certificati (ISO / TS 16949 e ISO 14001).
Le pastiglie freno, ad esempio, vengono sottoposte durante la fabbricazione a un totale di 26 distinti controlli. I rilevamenti stradali vengono realizzati in ogni condizione meteo e contesto. Tutte le parti in gioco devono superare gli standard di qualità richiesti per il primo equipaggiamento. Aggiungiamo che l’intera attività di progettazione e sviluppo è svolta internamente.

La linea moto Ferodo

PASTIGLIE E GANASCE
Tre le linee proposte:
ORGANIC COMPOUNDS - Comprende brake pads compositi a base di carbonio legati con una resina organica. 4 i modelli, differenti per tipologia di veicolo (dallo scooter cittadino alla sportiva da pista), per posizionamento e per combinazione con il resto dell’impianto frenante.
SINTERED COMPOUNDS - Comprende i brake pads compositi a base di polveri metalliche pressate e fuse insieme a temperature elevatissime. 3 i modelli, per uso stradale, off-road e race.
SHOES - La gamma ganasce Ferodo, rivestite in materiale di attrito organico.

DISCHI FRENO
La gamma comprende versioni aggiornate per disco di primo equipaggiamento, con stili e caratteristiche specifiche. Le proposte, realizzate con taglio laser, sono in acciaio con un elevato contenuto di carbonio al fine di garantire  livello d’attrito più alto, ridotta usura delle pastiglie e dello stesso disco, minor peso e maggiore robustezza.

FRIZIONI
Realizzate secondo i più alti standard di qualità europei. La ricerca di caratteristiche uniche èalla base di questa gamma, che permette di ottenere performance eccellenti anche nelle condizioni di utilizzo più difficili. Il materiale d’attrito non contiene sughero o gomma, evitando in questo modo qualsiasi problema d’incollaggio e slittamento.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese



LIQUIDO FRENI/FRIZIONE
Tutti i fluidi presentati hanno composizione a base di etere di glicole e sono specifici per freno e frizione. 4 le proposte:
DOT4 - Consigliato per uso stradale. bassa viscosità, bassa corrosione.
DOT5.1 – Consigliato per uso stradale. Bassissima viscosità per essere perfettamente compatibili con sistemi frenanti ESP ABS. Fino a -40 ° C ottimizza le prestazioni generali.
FERODO FORMULA - Consigliato per uso gara • Punto di ebollizione, a umido e secco, alto. Basso valore di corrosione, bassa viscosità per il mondo racing permettendone l’uso su strada.
FERODO SUPER FORMULA – Top di gamma e leader di mercato. Consigliato per l'utilizzo corsa. Elevato punto di ebollizione a umido e secco, corrosione molto bassa, dotato di additivi per rendere piùcompatibili con componenti Mg. Altissimo potere lubrificante per ridurre l'usura dei componenti frizione anche con applicazioni problematiche.