Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nel 2012 la compagnia petrolifera giapponese Eneos ha sostituito in MotoGP la malese Petronas come sponsor tecnico del Team Yamaha. A quel tempo il suo logo accompagnava in pista Lorenzo e Spies; oggi svetta in bella vista sul petto e sulle carene delle moto di Rossi e di Vinales.
Mondo moto a parte, Eneos è un punto di riferimento riconosciuto e apprezzato anche dalle principali case automobilistiche europee come Mercedes Wolkswagen e Opel, che l’hanno scelto per il primo equipaggiamento.
In linea generale parliamo di lubrificanti sintetici, accomunati da caratteristiche che puntano a offrire la massima resa, riducendo i consumi e valorizzando sia la potenza che la coppia del motore.
Non a caso l’olio Eneos è considerato adatto a moto di ogni genere, dai maxiscooter alle racing.
MAX Performance 10W40
Il best seller della gamma Eneos. Un olio sintetico ad alte prestazioni per motori 4 tempi, studiato in collaborazione con le 4 grandi Case giapponesi ma ottimo anche con i propulsori di produzione europea e americana. Dotato di un ottimo rapporto qualità/prezzo, questo prodotto garantisce cambiate fluide e scorrevoli e un blocco perfetto della frizione a bagno in partenza, accelerazione e piena velocità. Caratteristiche apprezzate dai motociclisti più esigenti. Livello prestazionale: JASO MA-2.
Il MAX Performance 10W40 ha un range di utilizzo ampio, infatti viene raccomandato per moto sportive, tourer e sport-tourer, naked e maxi scooter fino a spingersi ai segmenti off-road e quad. Le sue caratteristiche gli hanno permesso di superare i più severi test di omologazione Jaso (la certificazione di qualità giapponese).
Prezzi al pubblico
19,00 euro (la confezione da 1 litro); 68,00 euro (la confezione da 4 litri).
ENEOS è distribuito da RMS