Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il progetto è quello di riportare la piccola factory milanese a correre. Il Team Ufficiale Paton sarà infatti presente ai nastri di partenza dell’edizione 2017 del Tourist Trophy, nella categoria Lightweight.
La presenza in veste ufficiale con il bilico MotoGP, la conferma di Stefano Bonetti, l’italiano più veloce sull’Isola di Man, e l’ingaggio del Re di Macao, Michael Rutter, sono tutte indicazioni sulle intenzioni dell’azienda di Cassinetta di Lugagnano, a pochi chilometri dalla metropoli milanese: dimostrare la bontà del progetto con due piloti di fama mondiale.
La moto che vedremo al TT verrà ulteriormente migliorata rispetto alla S1 che ha corso nel 2016.
La nuova livrea speciale, dedicata al ritorno di Paton al TT in veste ufficiale, nasconde sotto la carena in fibra di carbonio un telaio rivisto, l'airbox maggiorato ed i condotti totalmente nuovi, l'elettronica rinnovata e una dotazione tecnica ai massimi livelli della categoria: impianto frenante Brembo, pacchetto sospensioni full Öhlins, cerchi OZ di derivazione Moto2 che calzeranno pneumatici Metzeler studiati ad hoc per le gare su strada.
Dalla Paton S1 sviluppata per correre sull’Isola di Man, deriverà direttamente il modello stradale Paton S1 R Lightweight. Look vintage, contenuti tecnologici e dotazione di prim’ordine, puntano a fare della S1 R Lightweight una moto piacevole da guidare e ammirata da tutti.
Paton vuole offrire al pilota la sensazione di trovarsi su una moto da corsa, ma con un motore gestibile. Una vera moto special, partorita dalle competenze di una factory che porta con sé il bagaglio di 60 anni di storia del Motomondiale.
La presentazione al pubblico e alla stampa avverrà nel mese di aprile, mentre la commercializzazione partirà dal mese di maggio.