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La supersportiva bavarese è stata rinnovata nelle linee e nei contenuti e rappresenta l'espressione perfetta del concetto di Superbike.
Una moto dalle performance estreme a cui SC-Project ha voluto dedicare una gamma di silenziatori progettati per le corse e sviluppati e migliorati per renderli omologati Euro 4 per l'uso su strada.
Punta di diamante della gamma di silenziatori SC-Project, il CR-T è uno scarico Race Replica nato dalla collaborazione con i migliori Team del Mondiale MotoGP, Campione del Mondo nella categoria CRT nel 2014 con Aleix Espargaro e nelle ultime due stagioni di Moto2, dove a parità di motore è proprio lo scarico a fare la differenza, con il Team Ajo e Johann Zarco.
SC-Project ha affiancato i migliori Team del Mondiale e ha sviluppato per loro un prodotto ai massimi livelli rendendolo disponibile anche al motociclista amatoriale per permettergli di avere uno scarico da Mondiale.
Le caratteristiche tecniche di questo scarico sono di prim’ordine: raccordi conici in titanio saldati con tecnologia T.I.G., boccole di innesto in titanio ricavate dal pieno CNC, uso del titanio per silenziatori e raccordi, una replica perfetta degli scarichi SC-Project sulle moto dei Team Marc VDS Estrella Galicia 0.0, Forward, SAG e Tasca che partecipano al Campionato del Mondo di Moto2.
Il silenziatore CR-T è disponibile in quattro varianti: full titanio, carbonio opaco, full titanio con rete in titanio sul bocchettone di uscita o carbonio opaco con rete in titanio sul bocchettone di uscita.
Permette un risparmio di 3,73 kg ed un incremento di potenza di 7 cv e di coppia di 6 Nm a 8.000 giri.
Il silenziatore S1 ha visto il suo debutto nel mondiale Superbike nella stagione 2016 sulla MV Agusta F4 RC del Team Ufficiale MV Agusta. Studiato e sviluppato dal Reparto R&D di SC-Project, unisce design made in Italy e sviluppo tecnologico applicato nella ricerca della leggerezza e delle performance.
Il corpo del silenziatore è interamente in full titanio con conformazione conica e il fondello di uscita è in fibra di carbonio opaca di qualità; inoltre gli speciali afonizzanti, la scelta di materiali di prim’ordine e la particolare conformazione garantiscono un sound caratteristico, cupo e profondo.
Il silenziatore è dotato di attacco fisso e l’assenza della fascetta reggi-silenziatore, unitamente all’utilizzo della boccola in titanio ricavata dal pieno e lavorata CNC e dalle precise saldature a T.I.G. esaltano il ricercato risultato estetico dell’S1.
Il silenziatore S1 permette un risparmio di 3,53 kg ed un incremento di potenza di 5 cv e di coppia di 4 Nm a 8.000 giri.
Completamente in titanio, il corpo dal diametro di 90 mm dal design aggressivo e la bocca di uscita di 70 mm donano al silenziatore un suono profondo, tipico delle moto da corsa.
Il GP70-R è realizzato interamente in titanio, a partire dal tubo di raccordo fino alla possente bocca d’uscita, caratteristica che gli conferisce leggerezza.
Il bocchettone d’uscita è ricavato da titanio spessorato tramite utilizzo di macchine CNC, così come la boccola d’innesto, procedimento che garantisce un accoppiamento perfetto con il tubo di raccordo.
Il richiamo racing del silenziatore viene ulteriormente esaltato dalle precise saldature a T.I.G. che assumono la caratteristica colorazione blu.
Il silenziatore GP70-R permette un risparmio di 3,70 kg ed un incremento di potenza di 7 cv e di coppia di 6 Nm a 8.000 giri.