Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
I ragazzi delle Officine Italiane Zard sono sempre molto attenti alle richieste e esigenze degli appassionati, ma soprattutto sono veri "malati" per la moto, che amano guidare per lavoro ma anche nel tempo libero. Insomma, tutta gente che in moto ci va, macinando chilometri su chilometri.
Ed ecco che dal desiderio dei proprietari di Triumph Scrambler 1200 di avere uno scarico basso, non come quello di serie che impedisce di stringere bene il serbatoio durante la guida e che scalda molto l'interno coscia, è nato questo impianto completo 2 in 1.
In strada abbiamo provato la versione omologata ma poi in studio vi abbiamo mostrato quella racing.
Materiali? Acciaio e carbonio. Saldature? Ben realizzate. Lo compreremmo? Senza ombra di dubbio. Design distintivo ma magistralmente allineato a quel gusto modern-retrò della Scrambler.
Zard promette un miglioramento nell'erogazione e un incremento di coppia/potenza massima, sound profondo e aggressivo al punto giusto. Nella versione omologata, il catalizzatore è interno al collettore. Insieme al kit viene fornito un fianchetto laterale in alluminio e una borsa porta oggetti/documenti in ecopelle che riempie il vuoto lasciato dalla mancanza dello scarico originale alto. Per chi volesse fare anche del soft Enduro non si preoccupi per il fatto che questo sia uno scarico basso perchè comunque la luce a terra è buona.
Prezzi? Versione racing: 1280€ - Versione omologato EURO 4: 1476€
Per andare a vedere direttamente questo prodotto sul sito delle Officine Italiane Zard.