Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Bello, leggero, ben realizzato: ecco i punti forti del casco integrale Scorpion EXO R1 Carbon Air, insieme a un prezzo decisamente interessante.
La calotta è in Ultra-TCT CARBON, materiale che permette di mantenere il peso molto basso: 1200 grammi nella taglia M, 80 in meno rispetto al modello precedente.
Ci è piaciuta anche la forma aerodinamica della calotta (studiata in galleria del vento) e ci sono piaciuti - parecchio - gli interni, composti da cuscini sfoderabili e lavabili in schiuma sagomata con taglio laser 3D e rivestimento in tessuto KwikWick III (fresco, anallergico, antimicrobico, a traspirazione rapida) e EPS a densità multipla.
Immancabile il sistema AIR FIT per gonfiare e sgonfiare gli interni adattandoli perfettamente alla forma del viso.
La visiera si cambia facilmente e senza l'utilizzo di utensili. All'interno della scatola troviamo una visiera più scura e l'indispensabile lente anti-fog Pinlock 100% MaxVision.
Buono il sistema di ventilazione composto da grandi prese d'aria ed estrattori posteriori, piacevole la calzata con ottima visuale nella parte alta della visiera, quindi perfetto per la guida in pista.
EXO-R1 Carbon Air ha un sistema di chiusura ad anello Doppia-D in titanio: leggero e sicuro.
In caso di emergenza, il sistema di estrazione rapida dei guanciali facilita la rimozione del casco da parte del personale specializzato.
EXO-R1 Carbon Air ha una calotta disponibile in tre diverse misure:
PESO 1.200 grammi in taglia M (+/- 50 gr)
OMOLOGAZIONE ECE e CERTIFICAZIONE FIM Il casco EXO R1 CARBON AIR, oltre ad avere l’omologazione ECE, dispone - nella sola versione da gara - della certificazione FIM così da soddisfare tutti i requisiti della MotoGP.
GARANZIA: 5 anni
Disponibile in due versioni, lucido o opaco, EXO R1 Carbon Air è in vendita al pubblico a 469,90 euro.