Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Parliamo di interfoni e per prima cosa bisogna descrivere la strategia e tecnologia che sfrutta l'apparecchio. Diciamo subito che Sena 50C dispone di entrambe le piattaforme di comunicazione Mesh e Bluetooth Intercom, permettendo agli utenti di connettersi con qualsiasi dispositivo Sena e comunicare tra piloti. Multi-Channel Open Mesh Intercom (Open Mesh) è il primo sistema a canali del settore. Simile alle radio palmari o CB standard, Mesh permette agli utenti di passare tra nove canali quando operano in modalità Open Mesh. Open Mesh si attiva semplicemente premendo un tasto, per connettersi alla rete Intercom e supporta un numero virtualmente illimitato di utenti entro un raggio d'azione estendibile fino a 8 km (min. 6 piloti a 1,6 km di intervallo). Se invece si desidera una conversazione di gruppo privata, c'è Group Mesh Intercom. Group Mesh supporta un gruppo privato fino a 24 partecipanti con la stessa portata di Open Mesh. Per garantire la privacy, solo gli utenti invitati possono unirsi alla chat Group Mesh. Il classico Bluetooth Intercom a quattro vie continua ad esserci ed è un'opzione per connettere 50C ad altri utenti abilitati Bluetooth di Sena.
COMANDI VOCALI PER MANTENERE IL FOCUS SULLA STRADA
I comandi vocali permettono ai motociclisti di controllare le funzioni del casco senza dover staccare le mani dal maubrio, per esempio puoi risponde al telefono o accendere l'interfono Mesh. 50C supporta i comandi vocali in 8 lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, cinese, giapponese e russo. L'accesso all'assistente digitale permette a 50C di connettersi a Google Assistant e Siri di Apple tramite comando vocale e accedere così alle funzioni del tuo smartphone. Tutto quello che devi fare è dire: "Hey Siri" o "Hey Google"! Vuoi un po' di intrattenimento durante un lungo viaggio? "Ehi Siri, mettimi un podcast".Con la Sena Camera App, gli utenti possono vedere in anteprima e scaricare i filmati girati con la loro 50C direttamente su smartphone tramite il WiFi integrato.
CAMERA 4K E CON STABILIZZTORE A 1080
La camera del 50c può riprendere in 4K a 30 fotogrammi al secondo o scattare foto da 12MP in modalità scatto singolo, burst o time-lapse. Quando funziona in 1080p, 50C dispone di stabilizzazione elettronica dell'immagine a 60fps e 30fps. Con video tagging, puoi salvare i momenti più significativi in un ciclo continuo di registrazione video, per evidenziare i momenti salienti. Sena 50C supporta schede MicroSD fino a 128 GB. Unici difetti di questo prodotto se così vogliamo chiamarli? Costo elevato se lo si usa solo come interfono e le dimensioni-peso (comunque inferiore a quello di un interfono + actioncam). Per il resto: prodotto super!
Se avete domande o dubi scrivetemi su instagram Maurizio Vettor Power