SENA al GS Trophy 2024 in Namibia: sarà il test definitivo

SENA al GS Trophy 2024 in Namibia: sarà il test definitivo
Il GS Trophy 2024 in Namibia riunirà i motociclisti più esperti in condizioni estreme. In qualità di Main Partner, SENA aumenterà la sicurezza dei partecipanti con le sue soluzioni di comunicazione progettate e sviluppate per affrontare ambienti particolarmente ostili, come quello della Namibia
2 settembre 2024

A metà settembre il GS Trophy 2024 riunirà i motociclisti più esperti in un contesto spettacolare, quello della Namibia! Il GS Trophy è noto per essere un evento di calibro mondiale, dalle condizioni di guida estreme: sabbia, acqua, fango e tanto spirito d'avventura.  

Per aumentare la sicurezza dell'evento SENA, Main Partner del GS Trophy 2024, metterà in campo le proprie soluzioni di comunicazione progettate per ambienti estremi come quelli della Namibia. Questo impegno fa parte del programma “Trusted by Elite” di SENA, dove i prodotti del marchio vengono portati al limite da piloti e avventurieri di tutto il mondo. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Interfono moto: come scegliere quello più adatto? Lo spiega SENA [GUIDA]

Durante l'evento ogni partecipante e marshall sarà dotato dell'interfono BMW ConnectedRide Com U1, sviluppato congiuntamente da SENA e BMW. Questo interfono all'avanguardia garantisce una comunicazione chiara ed efficace, anche nelle condizioni più difficil. Acqua, sabbia e fango non saranno un problema. “L'edizione 2024 in Namibia sarà la più impegnativa nella storia del GS Trophy”, ha dichiarato Ralf Rodepeter, responsabile marketing di BMW Motorrad. 

Grazie alla tecnologia Mesh Intercom, i team potranno comunicare in gruppi privati per un migliore coordinamento. La modalità “Open” consentirà a tutti i partecipanti e ai commissari di rimanere connessi sullo stesso canale senza bisogno di accoppiamento manuale, un vantaggio cruciale per migliorare la sicurezza collettiva dell'evento. 

Ecco da chi è formato il Team Italia!

Per garantire prestazioni ottimali dell'apparecchiatura, Steffen Walther, SENA, sarà presente in Namibia per fornire un supporto tecnico diretto. Se necessario, sarà disponibile a sostituire altoparlanti, microfoni e unità, oltre ad assistere i partecipanti sull'utilizzo dei dispositivi SENA. La sua
presenza garantirà che ogni pilota possa beneficiare delle migliori condizioni di comunicazione possibili aumentando contestualmente la sicurezza dell'evento.

“Con il nostro esperto Steffen Walther sul campo e gli interfono ConnectedRide Com U1, ogni pilota potrà guidare in tutta tranquillità in Namibia”, Vlada Bokza, Marketing Manager Europe, SENA.

Argomenti