Shark Spartan RS: ecco la versione Carbon

La grande novità Shark Helmets per il 2022, ultimo arrivato nella famiglia Spartan, è lo Spartan RS, il primo casco omologato ECE 22-06 della Casa francese, ora disponibile anche in versione Carbon
4 novembre 2022

MASSIME PRESTAZIONI DI SICUREZZA
Superando con successo i nuovi standard di sicurezza ECE 22-06, lo Spartan RS Carbon è il primo modello SHARK di questa nuova generazione di caschi che utilizza la Carbon Skin Shark.
La combinazione fra la calotta esterna in fibre composite multiassiali e carbonio e l'EPS multi-densità interno assicura il più alto livello di protezione, confermando quanto la sicurezza del motociclista sia al centro dello sviluppo di ogni casco Shark-Helmets.
La visiera ultraresistente e ad alto spessore offre un livello di sicurezza supplementare, grazie al suo sistema di chiusura con 4 punti di ancoraggio, direttamente ispirato al casco racing di Shark, il Race-R Pro GP.

QUALITÀ OTTICA AI MASSIMI LIVELLI
La visiera VZ 300 dello SPARTAN RS Carbon, già adottata dallo SPARTAN GT, è stata sviluppata per ottenere la classe ottica 1 grazie al suo spessore variabile; in questo modo si evita qualsiasi distorsione visiva a qualunque angolo di visuale. 
La visiera parasole interna è omologata UV380 e offre un’ergonomia ottimizzata, con un sistema di regolazione che ne permette un posizionamento preciso a seconda delle esigenze del pilota.
Nella confezione è inoltre inclusa una lente Pinlock 120 Max Vision®, il sistema anti appannamento più efficace presente sul mercato.

PROFILO AERODINAMICO
In termini di aerodinamica, lo Spartan RS Carbon è stato disegnato con un occhio di riguardo per il contenimento dell’effetto “buffeting” e della rumorosità a medie e alte velocità. Nascono da questo sviluppo la linea raccordata del casco e la perfetta gestione dei flussi d’aria in corsa.

COMFORT
Oltre alla sicurezza lo SPARTAN RS Carbon offre comodità, proponendo interni in tessuto ALVEOTECH garantiti SANITIZED per assicurare un'efficacia antimicrobica, anti-odore e antisudore. Tutti i tessuti interni sono smontabili e lavabili in lavatrice a 30°C. Le imbottiture garantiscono un comfort ottimale e contribuiscono a isolare dai rumori. Infine, anche questo casco Shark beneficia del sistema Easyfit che offre praticità e comodità anche a chi indossa gli occhiali.

SISTEMA DI AERAZIONE
Il sistema di aerazione offre un efficace apporto d’aria fresca. I diffusori inferiori guidano l’aria verso l’interno del casco, mentre il sistema di aerazione superiore convoglia l’aria fresca nei canali dedicati alla parte superiore della testa. L’estrazione dell’aria calda è assicurata dallo spoiler posteriore e dalle sue griglie che massimizzano l’effetto Venturi. Il sistema d'areazione è completato dalla posizione “soffio d’aria” della visiera che facilita il disappannamento veloce della stessa quando le condizioni atmosferiche lo richiedono.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it