SIDI Sport, l'acquisto da parte di Italmobiliare

SIDI Sport, l'acquisto da parte di Italmobiliare
60 anni di storia nella calzatura per moto e bici: SIDI Sport passa nelle mani di Italmobiliare, una delle principali investment holding italiane, non senza un occhio di riguardo per la passione che da sempre muove il mondo delle due ruote
7 dicembre 2022

Oltre 150 anni di storia industriale e finanziaria fanno della Italmobiliare Investment Holding S.p.A. una delle più grandi investment holding italiane.
Fondata nel 1946 e quotata alla Borsa di Milano nel 1980, è controllata da Efiparind - la famiglia Pesenti - e  investe nelle migliori realtà industriali del Paese per accompagnarle in un percorso di crescita sostenibile.

Quest'anno la holding ha acquisito al 100% SIDI Sport, storica azienda produttrice, da oltre 60 anni, di calzature per moto e bici.
Carlo Pesenti, consigliere delegato di Italmobiliare ma anche appassionato cicista e motociclista, spiega che il settore dell'outdoor è in crescita e ricco di potenzialità; l'intento è quello di portare un brand Made in Italy ad un successo globale, forte dell'esperienza e dell'efficienza di ambo le parti.

Davide Rossetti, grande appassionato di ciclismo, sarà dunque il nuovo CEO di SIDI, e lavorerà per accrescere il mix di professionalità, passione e competenza, fondamentale per Italmobiliare e SIDI.
Nel CdA anche Davide Cassani, ex ciclista professionista.

Un passo nel futuro per la storica azienda italiana, alla quale va il nostro grande in bocca al lupo per la nuova avventura.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese